Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raphinha può vincere il Pallone d'Oro? La risposta è no, perché c'è un favorito

Raphinha può vincere il Pallone d'Oro? La risposta è no, perché c'è un favoritoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Raphinha è probabilmente il giocatore che più è migliorato nel corso degli ultimi dodici mesi. Nonostante i dieci gol fatti in tutte le competizioni, era stato messo in discussione e poteva salutare la compagnia, come detto da lui stesso nei giorni scorsi. "Onestamente, se mi avessero fatto quell'offerta l'anno scorso - maxi proposta dall'Arabia, ndr - credo che me ne sarei andato. All'epoca ero un po' devastato, e quell'offerta avrebbe cambiato completamente la mia vita, così come quella di mia moglie e della mia famiglia. È una cifra che avrebbe potuto cambiare completamente le nostre vite. E chiunque dica che non ci andrebbe è un bugiardo, perché è impossibile guardare cifre del genere e non pensare che potrebbe cambiarti la vita".

Raphinha può essere il favorito per il Pallone d'Oro? La risposta è no. Perché dopo la partita scintillante di Lamine Yamal c'è un chiaro indiziato ad alzare eventualmente il trofeo, sebbene sia ancora minorenne. Al netto di un'annata straordinaria per il brasiliano, praticamente decisivo in tutte le competizioni con le sue statistiche.

Perché Raphinha ha segnato 30 gol ed elargito 25 assist in questa annata, prendendosi una rivincita dopo il periodo complicato trascorso con Xavi alla guida. Flick gli ha dato fiducia e con lui adesso il Barça sogna una nuova vittoria in Champions League, a dieci anni di distanza dall'ultima. Inter permettendo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile