Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Allegri vuole un centravanti alla Giroud: Retegui primo nome, Vlahovic solo ad agosto

Milan, Allegri vuole un centravanti alla Giroud: Retegui primo nome, Vlahovic solo ad agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 13:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dal 2008 in poi, Massimiliano Allegri ha sempre avuto centravanti di alto livello nelle sue squadre: da Ibrahimovic e Higuain fino a Cristiano Ronaldo e Vlahovic. Ora, al Milan, il ruolo del numero 9 diventerà la priorità del mercato ad agosto, dopo che il ds Igli Tare (ex attaccante lui stesso) avrà completato le uscite e il rinforzo a centrocampo e in difesa. Al momento, il titolare designato è Santiago Gimenez, acquistato a gennaio per 32 milioni dal Feyenoord. Il suo rendimento però è stato altalenante, con 6 gol in 19 partite e un trend deludente anche in nazionale.

Retegui e gli altri
Gimenez, salvo sorprese, resterà, ma non rappresenta il centravanti ideale per Allegri. Tare ha chiarito l’identikit cercato: "uno come Giroud", ossia un attaccante esperto, fisico, generoso. Il Milan attende che il mercato delle punte si sblocchi: nomi come David, Cunha e Joao Pedro sono già promessi altrove. Mateo Retegui piace molto, ma l’Atalanta chiede 60 milioni. Intanto il Milan osserva senza partecipare alla corsa per attaccanti costosi come Gyokeres, Sesko, Osimhen, Guirassy, Nunez, e persino Kean, valutato parecchio dalla Fiorentina.

Pista Vlahovic, ma solo per agosto
Altre opzioni monitorate sono Boniface (40-45 milioni), Nicolas Jackson (oltre 50 milioni) e Mateta (35 milioni). Più defilati i nomi di Hojlund e Mitrovic. Sullo sfondo resta Dusan Vlahovic, che il Milan ufficialmente non segue, ma che potrebbe diventare un’opzione concreta ad agosto, se si incastrassero le condizioni economiche e una cessione dalla Juventus. A riportarlo è il quotidiano Tuttosport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile