Milan, budget di mercato da 100 milioni di euro. Non serviranno cessioni illustri

Il Milan per fare mercato non ha bisogno di vendere giocatori, ha il bilancio in attivo e continua a migliorare dal punto di vista dei ricavi. Ed è con queste basi che si presenta al prossimo calciomercato, con un budget notevole che oscilla dai 90 ai 100 milioni di euro, rivela oggi il Corriere dello Sport. I rossoneri infatti incasseranno poco meno di 50 milioni per la partecipazione alla prossima Champions League, ha ottenuto 17 milioni per il secondo posto in serie A, inoltre avrà una serie di incassi relativi ad alcuni riscatti.
Quello più corposo deriva dalla cessione di Charles De Ketelaere. L’Atalanta ha già annunciato che riscatterà l’attaccante belga e verserà nelle casse del Milan ben 23 milioni di euro, poi andranno aggiunti un’altra quindicina di milioni per i riscatti di Messias, Krunic e Saelemaekers. Non vanno trascurati gli ingaggi risparmiati per gli addii di Kjaer, Caldara, Giroud e Mirante. Al totale vanno sottratte le spese di gestione del club, ma la base di partenza per il prossimo mercato è molto alta e si avvicina ai 100 milioni di euro.
Il Milan dunque potrebbe fare mercato anche senza cessioni, non ne avrebbe bisogno perché il bilancio è stato sistemato con la politica della sostenibilità, ma è altrettanto vero che eventuali offerte faraoniche verranno prese in considerazione. L’esempio della vendita di Sandro Tonali nello scorso mercato è ancora valido
