Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Genoa Valentin Carboni

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Genoa Valentin CarboniTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Valentin Carboni
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 05/03/2005
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Genoa

Valentin Carboni si appresta a vivere un'altra stagione in prestito dall'Inter, questa volta vestirà la gloriosa maglia del Genoa.

Questa mossa da parte dei nerazzurri servirà al talento argentino per avere la possibilità di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto avrebbe potuto fare nel club meneghino, soprattutto dopo la rottura del crociato subita durante la sta ultima esperienza al Marsiglia, con cui ha potuto giocare solo 4 gare nel 2024-2025. In seguito all'infortunio il prestito è stato interrotto ed è tornato alla base a febbraio, e si è ristabilito in tempo per il Mondiale per club dove ha ben figurato con un gol pesantissimo contro i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds, e altri due spezzoni di partita.

Quella con il Genoa non sarà la prima esperienza a titolo temporaneo in Serie A, nel 2023-2024 aveva ben figurato con 2 gol e 2 assist in 25 partite a voto (fantamedia: 6.32), risultando uno dei migliori giovani del campionato.

Nonostante la giovane età e che sia un giocatore ancora non esploso del tutto, è molto considerato dal CT della Nazionale Lionel Scaloni, che lo inserì all'età di 17 anni tra i pre-convocati del Mondiale in Qatar nel 2022. L'esordio è avvenuto nel 2024 nell'amichevole vinta contro il Costa Rica, e ha fatto parte della squadra che ha vinto la Copa América 2024 giocando una gara.

Carboni è un trequartista mancino che può essere impiegato come seconda punta, o partire dalla fascia destra per venire dentro il campo. È un talento dalla classe cristallina, che di certo vorrà stupire per avere qualche chance di far parte della Selección per il Mondiale 2026.

Il consiglio al fantacalcio: il Grifone di Patrick Vieira in questa prima fase di mercato si è mosso in maniera importante nel reparto offensivo, ingaggiando l'esperto Stanciu e il danese Gronbæk, e rinnovando anche il contratto di Junior Messias. La bagarre per Carboni, dunque, per un posto da titolare sarà alta, ma per un giovane con le sue qualità ci sarà sicuramente spazio nella rosa rossoblu. Consigliamo il suo acquisto come 5° slot del vostro centrocampo nelle leghe a 10 partecipanti e come 6° slot nelle leghe a 8.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile