Gilardino ci riprova, Pisa può essere il suo nuovo trampolino di lancio


Il Pisa è pronto per affrontare nuovamente il campionato di Serie A dopo 34 anni di assenza. A guidare i nerazzurri in questa nuova avventura sarà Alberto Gilardino, scelto dalla dirigenza toscana come il profilo ideale per affrontare la sfida della Serie A.
Reduce dall'esperienza al Genoa e dopo aver allenato in tutte le categorie professionistiche (passando anche da Pro Vercelli e Siena), Gilardino dunque ci riprova, Pisa può essere il suo nuovo trampolino di lancio. Questo il titolo del Podcast odierno di Tuttomercatoweb.com, a cura del direttore Niccolò Ceccarini.
"Ringrazio la proprietà per la fiducia che mi ha mostrato - ha detto Gilardino nella conferenza stampa di presentazione -. Sono un allenatore giovane con una grande cultura del lavoro e del sacrificio. È quello che cercherò di trasmettere alla squadra che mi piacerebbe riuscisse ad avere sempre uno spirito Garibaldino. Quando sono stato esonerato dal Genoa eravamo sopra la zona salvezza, rispetto l'ambiente e la società, mi hanno dato tanto. Mi porto dietro quello che di buono ho fatto ma penso a ripartire dal Pisa, è una piazza ambiziosa e con grande entusiasmo. L'obiettivo primario è rimanere in Serie A, avremo bisogno di tutto l’ambiente, dovremo essere come un treno, sarà una stagione importante. Ci saranno momenti di difficoltà e momenti buoni. Quando ci sarà il libeccio bisognerà essere bravi a chiudere le finestre, ma dovremo rimanere compatti e uniti per tutta la stagione".
