A Como arriva un altro dei migliori prospetti della cantera del Real Madrid


"È vicino, anche se senza firma non si può dire fatto…”. La conferma arriva direttamente da Cesc Fabregas in conferenza stampa, Jacobo Ramon si appresta a diventare un nuovo giocatore del Como. Sarà un nuovo Nico Paz? Per dirlo è ancora troppo presto, ma intanto i lariani ci hanno preso gusto, non solo sul mercato ma, più precisamente, negli affari col Real Madrid. Nel podcast di oggi si parla proprio di questo, con Tommaso Bonan, e con i milioni di euro investiti in questa sessione estiva dal Como che dunque salgono già 104
Dopo aver permesso al giovane talento Nico Paz di consacrarsi tra gli adulti a soli 20 anni, il club lariano è andato a prendere infatti un suo coetaneo ed ex compagno di squadre nelle giovanili dei blancos. È in via di definizione il trasferimento in Italia del centrale classe 2005, destinato a diventare uno dei titolari della retroguardia di mister Fabregas nel 2025-2026. Al Real andranno 2,5 milioni di euro, ma soprattutto una clausola di riacquisto e un'importante percentuale sulla futura rivendita del 50%. Tutto in puro stile Nico Paz.
Uno dei migliori prospetti della cantera del Madrid
Nonostante abbia collezionato appena 6 presenze in prima squadra, Jacobo Ramon in questi anni è stato uno dei punti cardine del Real Madrid Castiglia e delle giovanili del Madrid. Alto 196 centimetri, ha proprio nel gioco aereo il suo comprensibile punto di forza e, fin dal suo arrivo ad appena 8 anni, è stato considerato uno dei prospetti più interessanti della cantera. La sua consacrazione, almeno finora, è arrivata con lo storico Triplete del 2022-2023, raggiunto tra le fila della formazione Juvenil A allenata da Arbeloa. Ma adesso è tempo di farsi vedere anche ai massimi livelli.
