Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Lecce 0-1, le pagelle: Gytkjaer saluta nel peggiore dei modi, Colombo salva i giallorossi

Monza-Lecce 0-1, le pagelle: Gytkjaer saluta nel peggiore dei modi, Colombo salva i giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 06:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Monza-Lecce 0-1

MONZA (a cura di Patrick Iannarelli)

Di Gregorio 6 - Nel primo tempo ringrazia i compagni di reparto, per il resto del match non compie praticamente interventi. Forse tocca il pallone sul rigore di Colombo, ma non può farci nulla.

Marlon 6 - Gli strappi di Banda creano parecchi problemi: spesso perde il duello in velocità, ci mette una pezza come può. Cresce nel finale, quando concede davvero poco ai salentini.

Pablo Marì 6 - Su un'uscita sbagliata per poco non regala il gol dell'1-0 al Lecce. Dopo un paio di sbavature si rifà e limita le giocate da parte dei salentini.

Izzo 6,5 - Salva su Strefezza opponendosi col corpo, quando ha la possibilità si sgancia e si fa vedere anche in attacco. Dal 77' Colpani 6,5 - Pochi minuti e si procura il calcio di rigore che potrebbe cambiare la sfida. Gytkjaer però lo sbaglia.

Ciurria 6 - Il cambio sulla trequarti lo mette al centro del gioco, dopo pochi istanti ha subito la palla gol per far male, ma il mancino è parecchio impreciso. Si muove meglio, crea pericoli maggiori.

Pessina 5,5 - Quando alza i giri del motore ne giova tutta la squadra, ma fa parecchio fatica. Nel secondo tempo sbaglia parecchi palloni.

Rovella 6,5 - È una calamita, attira a sé tutti i palloni giocabili: prova a servire i compagni, si inserisce e detta i tempi. Ma in pochi lo seguono. Dal 46' Sensi 5,5 - Approccio da rivedere, spesso arriva in ritardo.

Carlos Augusto 6 - Più utile in fase difensiva, ad inizio ripresa si fa vedere di più in attacco e al primo affondo recapita un bel pallone per Ciurria.

Caprari 5,5 - Fa fatica, galleggia sulla linea della trequarti senza però trovare il lampo giusto. Una giocata offensiva non sfruttata da Caprari, poi prova la conclusione su calcio di punizione ma il pallone sfiora la traversa. Dal 61' Gytkjaer 5 - Saluta Monza nel peggiore dei modi: prima sbaglia il calcio di rigore, poi ne regala uno al Lecce per un fallo di mano in area.

Dany Mota 6 - Prova ad accendere la luce, un paio di palloni tesi mettono in difficoltà la squadra di Baroni. Ma va ad intermittenza come il collega di reparto. Dal 62' Vignato 6 - Entra bene in campo, ci mette grinta e qualità.

Petagna 5,5 - Un po' macchinoso nel primo controllo, a volte fa perdere un tempo di gioco ai suoi. Viene servito pochissimo, da fatica a trovare la posizione. Dal 46' Birindelli 6 - Dà maggiore profondità alla squadra, ma spesso si ritrova da solo contro la difesa salentina.

Raffaele Palladino 5,5 - I cambi danno una scossa per pochi minuti. Oggi la squadra gira male e a corrente alternata, per l'ottavo posto e per la speranza Conference serve fare qualcosa di più.

LECCE (a cura di Antonino Sergi)

Falcone 7 - Inoperoso per tutto il corso del match, estrae dal cilindro una parata che sa di salvezza nell'unica occasione del Monza. Ipnotizza Gytkjaer dal dischetto, una parata che vale un gol.

Gendrey 6 - Meno intraprendente del solito, più bloccato nella sua metà campo per prestare massima attenzione al connazionale Carlos Augusto. Riesce a limitare il laterale avversario.

Baschirotto 5 - Rischia di rovinare tutto dopo una stagione quasi perfetta, ingenuo ed irruento il suo intervento su Colpani e regala il penalty al Monza. Deve una cena a Falcone.

Umtiti 6,5 - Roccioso ed efficace, non solo curriculum per il centrale francese. Prima contro Petagna, poi contro Gytkjaer mostra i muscoli e non concede centimetri agli attaccanti del Monza.

Gallo 6,5 - Attento, applicato e con i tempi giusti. Prova di attenzione massima per il terzino siciliano, diverse diagonali degne di nota. Riesce a disinnescare spesso Dany Mota.

Askildsen 6 - Preferito a Gonzalez in avvio di gara, prova subito a rendersi pericoloso con qualche inserimento in area di rigore avversaria. Un mancino alto, lavora in contenimento. Dal 64' Hjulmand 6 - Entra con il piglio giusto, suo il corner da cui arriva il calcio di rigore.

Blin 6,5 - Fatica contro lo Spezia, a Monza invece domina in mezzo al campo. Tiene sempre alta la barra dell'attenzione, giocatore intelligente e sempre bravo a contrastare i registi di casa.

Oudin 6 - Meno nel vivo della manovra, inusualmente più combattente in mezzo al campo. La partita é di quelle complicate, manca l'invenzione ma da una grande mano in fase di non possesso. Dal 75' Maleh sv.

Strefezza 5 - Giornata no per il bomber del Lecce, serviva la sua qualità per scardinare la retroguardia del Monza. Abbozza qualche giocata, troppo poche visto il suo repertorio e calcia male nell'unica occasione a disposizione. Dal 64' Di Francesco 6 - Poco pericoloso davanti, si sacrifica.

Ceesay 5,5 - Pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso, si muove tanto su tutto il fronte difensivo. Chiuso dai centrali del Monza, non calcia mai verso la porta di Di Gregorio. Dal 86' Colombo 7 - Entra, pochi minuti a disposizione ma si prende la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo che regala la salvezza ai salentini.

Banda 6,5 - Il più ispirato dei tre davanti, prova a rendersi pericoloso soprattutto nel primo tempo con le sue serpentine. Ci prova in ogni modo, poi cala leggermente alla distanza anche perché il Lecce finisce per abbassarsi nella ripresa. Dal 86' Pezzella sv.

Marco Baroni 7 - Uno scoglio difficile da superare, una parte rude e spigolosa contro un Monza che risponde colpo su colpo e rischia di andare avanti. Si affida alle manone di Falcone, poi nel finale l'epilogo più bello con il rigore a tempo scaduto di Colombo. Salvezza meritata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile