Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Mourinho e Mazzarri? De Biasi: "Avere il tecnico in scadenza è sbagliato. Club deve aiutare"

Mourinho e Mazzarri? De Biasi: "Avere il tecnico in scadenza è sbagliato. Club deve aiutare"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 16 gennaio 2024, 07:57Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gianni De Biasi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel suo intervento a TMW Radio, Gianni De Biasi, allenatore con grande esperienza, ha parlato anche delle situazioni legate a Jose Mourinho alla Roma e Walter Mazzarri al Napoli, con entrambi i tecnici che hanno i rispettivi contratti in scadenza a fine stagione: "Da un certo punto di vista trovo che lasciare un allenatore in scadenza o con meno potenza sia la cosa più sbagliata. Qui la società deve aiutare l’allenatore. Non c’è peggior situazione di gestire uno spogliatoio dove tutti ti vedono colpevole. Da noi manca molto la classe dirigente che aiuta l’allenatore”.

Che idea si è fatto sulla situazione Stefano Pioli?
“Pioli è un signor allenatore. Credo che ci siano persone che si divertono a lanciargli qualche freccia. Il Milan, poi, ha cambiato parecchio quest'estate e ci sono stati parecchi infortuni. Stefano penso che sia un ottimo allenatore e chi lo attacca capisce poco la materia”.

Come fa un allenatore a vivere con continue pressioni?
“Il mestiere è anche questo e voi fate il mestiere opposto al nostro. Più c'è casino più avete materiale. Noi cerchiamo il contrario, anche se ci sono sempre gli spifferi. L’esperienza aiuta a gestire certe situazioni che sembrano complicate a molti. È chiaro che se hai poco fai poco. Non ci sono i maghi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile