Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Calzona: "Qui grazie alla Slovacchia e ai giocatori. Osimhen si è allenato a pieno ritmo"

Napoli, Calzona: "Qui grazie alla Slovacchia e ai giocatori. Osimhen si è allenato a pieno ritmo"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 19:48Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Prime parole ufficiali da tecnico del Napoli per Francesco Calzona, in occasione della conferenza stampa di vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona, gara valida per l'andata degli ottavi di finale che coinciderà con il suo esordio assoluto sulla panchina degli azzurri, con l'allenatore che ha per prima cosa fatto alcuni ringraziamenti: "Volevo iniziare ringraziando la Federazione slovacca nella persona del presidente Kovacic perché mi ha permesso di avere questa possibilità di venire a Napoli. Il merito è loro e dei giocatori, ringrazio anche il popolo slovacco perché mi ha manifestato grande stima".

Parole poi anche sulle condizioni fisiche di Victor Osimhen, che punta al rientro in campo dopo la Coppa d'Africa: "Si è allenato con la squadra, non è stata una seduta lunghissima ma si è allenato a pieno ritmo. Sarà valutato come il resto della squadra domani dopo l'ultimo allenamento".

Da dove si inizia alla viglia di una gara così importante, che corde ha toccato?
"Si riparte da oggi, si resetta tutto. Si inizia un nuovo cammino, ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. Poche parole, perché abbiamo bisogno di fatti, per cui ci siamo intrattenuti pochissimo e poi siamo andati subito in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile