Napoli, McTominay MVP al primo anno come Kvara: "Il lavoro duro ripaga col tempo"

Scott McTominay si prende la scena e scrive il suo nome nella storia del Napoli. È lui il grande protagonista dello Scudetto conquistato dagli azzurri: segna in acrobazia il gol che stende il Cagliari e spalanca le porte alla festa tricolore, prima del sigillo finale di Lukaku nella ripresa. Un'impresa straordinaria coronata anche dal riconoscimento come MVP del campionato: "Player of the Year" al primo anno in Serie A, proprio come accaduto a Khvicha Kvaratskhelia nel 2023.
Il centrocampista scozzese è stato l’uomo in più della cavalcata azzurra: determinante nei momenti chiave, leader silenzioso ma carismatico, si è preso Napoli e il calcio italiano con la forza del talento e del carattere. Acquistato per circa trenta milioni negli ultimi giorni del mercato estivo passato dal Manchester United, ora è il pilastro del progetto azzurro.
Sui social McTominay ha celebrato il traguardo pubblicando le foto con i due trofei e una frase che sa di rivincita personale: “Il duro lavoro raggiunge sempre un tempismo perfetto”. Un chiaro riferimento al suo percorso: dopo anni passati al Manchester United a recitare il ruolo di alternativa, ha scelto di cambiare aria. A 28 anni ha detto sì alla sfida Napoli, e in pochi mesi ha vinto tutto, diventando simbolo di un nuovo ciclo vincente.
