Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, proposta da 35 milioni per Buongiorno. Nell'affare può entrare anche Simeone

Napoli, proposta da 35 milioni per Buongiorno. Nell'affare può entrare anche SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 giugno 2024, 12:30Serie A
di Simone Lorini

Conte ha chiesto un nuovo leader del reparto arretrato e l’ha individuato in Alessandro Buongiorno, 25 anni domani, diventato una certezza del Torino al termine di un campionato condotto con autorevolezza e pure con qualche puntata offensiva che non guasta (3 gol all’attivo). Ha il senso dell’anticipo e sa anche costruire l’azione, evidenzia oggi Repubblica.

Buongiorno tuttavia piace a tutte le big della serie A: l’Inter ha chiesto informazioni, il Milan pure, più difficile l’ipotesi Juve (il giocatore è un prodotto del settore giovanile granata), quindi il Napoli è in pole position anche per un motivo molto efficace. De Laurentiis ha la possibilità di sbaragliare la concorrenza con un’offerta cash di grande impatto. Il club azzurro ha messo sul piatto 35 milioni di euro per assicurarsi Buongiorno. Il Toro di Cairo è ovviamente bottega cara e l’affare non è ancora concluso.

Un rilancio potrebbe cambiare lo scenario. Il Napoli sta pensando a qualche calciatore in contropartita: l’idea Ostigard non è decollata. Più intrigante, invece, la possibilità Giovanni Simeone: il Cholito vuole cambiare aria e abbracciare un progetto importante come quello del Toro rappresenterebbe uno stimolo importante per lui. In granata un attaccante come l’argentino servirebbe, quindi si continua a trattare per trovare l’intesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile