Zauri: "Tare caparbio, se il Milan lo prende fa un grande colpo"

A parlare di Milan a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Luciano Zauri.
Tare vicino al Milan. Lei lo ha conosciuto, un pregio e un difetto?
"Prende una persona capace, lo ha dimostrato alla Lazio. Ha fatto tantissime cose buone ,anche errori, ma è maturato tanto. E anche per Tare la Lazio ha portato a casa trofei e dei giocatori interessanti. E' uno caparbio, quando si mette in testa qualcosa lo porta in fondo".
Con i giocatori che rapporto ha?
"Ottimo, perchè è stato calciatore e conosce certe dinamiche. Se dovesse andare al Milan, prenderebbero un ottimo dirigente".
Pensava che potesse diventare così bravo come dirigente?
"Sinceramente non mi aspettavo ruoli dirigenziali. Non mi sarei neanche Simone Inzaghi allenatore, anche se è sempre stato un ottimo conoscitore di calcio. Tare non pensavo potesse diventare così importanti ma le qualità le aveva. E' un direttore a cui piace molto stare sul campo, a osservare la squadra".
Quale la difficoltà maggiore che potrebbe incontrare al Milan?
"C'è poca differenza con la Lazio. L'ambiente Lazio ti trascina, Roma non è meno problematica di Milano. Avrà lo stesso tipo di pressioni, gli verrà chiesto di vincere lo Scudetto come è successo nell'ultimo suo periodo alla Lazio".
Come vede Gasperini alla Roma?
"Non lo vedo a Roma. Ha dimostrato all'Atalanta e all'Inter, ha bisogno di tempo per costruire qualcosa e non credo che la Roma sia pronta per prendere uno come lui".
Atalanta, quest'anno persa una grande occasione? E può alzare l'asticella l'anno prossimo?
"In alcuni momenti ha avuto degli infortuni che l'hanno penalizzata. Ma l'Atalanta è pronta per vincere, vuole lottare per lo Scudetto".
Zauri, si parla di un interessamento del Campobasso:
"E' un momento in cui si fanno delle chiacchiere, lo sto facendo con 2-3 squadre, speriamo di chiudere a breve".
