Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, Cherubini su Cuesta: "È un percorso difficile, ma siamo fiduciosi"

Parma, Cherubini su Cuesta: "È un percorso difficile, ma siamo fiduciosi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:08Serie A
di Andrea Carlino

In occasione del pre-partita tra Parma e Torino, l’amministratore delegato gialloblù, Federico Cherubini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Emozionato dalla presenza di numerose glorie del passato sugli spalti, Cherubini ha sottolineato quanto sia significativo per gli appassionati di calcio poter vedere riuniti tanti campioni che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club. “Per chi ama il calcio, vedere tutti loro insieme ad onorare il passato del Parma Calcio è sicuramente bello. È altrettanto suggestivo vederli oggi allo stadio”, ha dichiarato.

Alla domanda su quale delle vecchie glorie sceglierebbe per l’attuale rosa, Cherubini ha risposto con una battuta, manifestando piena fiducia nell’organico a disposizione. “Mi fido della squadra che abbiamo, oggi le nostre undici leggende stanno bene in tribuna”, ha dichiarato con il sorriso, specificando come il valore e l’esempio di quei campioni rappresentino ancora oggi uno stimolo prezioso per i calciatori del Parma. Cherubini si è detto certo che la squadra sia consapevole della propria eredità storica, anche a distanza di trent’anni dalle imprese delle grandi icone crociate.

Trenta anni, proprio come molti anniversari celebrati dal club, è anche l’età di Cuesta, allenatore spagnolo al centro delle attenzioni dei tifosi. Cherubini ha espresso grande soddisfazione per il rendimento e l’attitudine dello spagnolo: “Ogni giorno arriva a Collecchio con energia e voglia di mettersi in gioco, trasmettendo le sue qualità a una squadra molto giovane”. L’ad gialloblù ha riconosciuto le difficoltà fisiologiche di ogni nuovo percorso, ribadendo però la fiducia nel lavoro dello staff e nella crescita del Parma: “È un percorso difficile, ma come ogni nuovo allenatore, anche lui incontra delle difficoltà. Siamo fiduciosi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile