Parma, Circati nella storia dell'Australia: è il più giovane capitano dei Socceroos negli ultimi 44 anni

Tornato ad essere un titolarissimo nel Parma dopo il lungo infortunio che gli ha fatto saltare quasi interamente la scorsa stagione, Alessandro Circati si è tolto una bella soddisfazione con la maglia della sua Nazionale, l'Australia. Nella sua presenza numero 7 con la divisa dei Socceroos, contro la Nuova Zelanda, il centrale è stato insignito della fascia di capitano.
Nello specifico, come sottolineano proprio i social della selezione oceanica, il più giovane capitano della nazionale australiana degli ultimi 44 anni e il quarto di tutta la storia della squadra. Prima di lui solo Peter Raskopoulos, Eddie Krncevic e Bill Maunder.
Quella appena iniziata sarà per lui la quarta stagione da giocatore senior con la maglia del Parma: in precedenza ha infatti vestito anche la maglia crociata in Primavera ed in Under 18. Il classe 2003 vanta 65 presenze con la maglia gialloblù, 1 gol e due assist. Sotto contratto coi ducali fino al 2029, è uno dei punti fermi della rosa di Cuesta, che lo ha usato in più posizioni nella difesa a tre. Dopo la partenza di Leoni in direzione Liverpool lo si è visto come perno centrale del terzetto, ma può senza problemi destreggiarsi anche come 'braccetto' di destra, come dimostrato nel finale della scorsa annata.
