Parma, nuovo nome per rinforzare la difesa: nel mirino Andrea Carboni del Monza

Emerge un nuovo obiettivo in difesa per il Parma, che potrebbe rinforzare la propria retroguardia con un calciatore in orbita Serie A nelle ultime stagioni e 'sceso' in Serie B con il Monza. Si tratta di Andrea Carboni: il centrale classe 2001 è l'ultima idea degli emiliani.
A proposito di Parma, nelle scorse ore ha parlato a Sky Sport il tecnico dei ducali, il giovane spagnolo Carlos Cuesta. Che ha detto di conoscere già prima dei contatti e della firma la realtà parmense: "C’è una storia dietro che ti porta a vedere tanti giocatori bravi, allenatori bravi, passati per questo club. Ti fa capire l’importanza di questa società a livello non solo italiano, ma internazionale, e sicuramente è stata una cosa importante. Ma al di là di quello, non è solo una scelta fatta per la storia del club, ma per le persone che ora rappresentano il club. È una cosa molto, molto importante. E questo era… come dire ‘on point’ (lo dice in inglese, ndr). Era il posto giusto per me, lo sentivo dal primo giorno".
Cuesta ha anche tracciato gli obiettivi del suo Parma: "Non possiamo prendere un punto di partenza, perché sono realtà completamente diverse. Ci sono certe linee guida e da qui si parte. Ma dico a livello generale, non su un aspetto specifico. Il lavoro si crea dalla realtà in cui sei, non puoi fare una copia di quello che hai fatto prima. Noi dobbiamo far esprimere le nostre qualità".
