Pioli: "Potevo continuare a essere fra i 10 tecnici più pagati al mondo. Ma cercavo altro"

Nella sua presentazione in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato anche della sua esperienza in Arabia Saudita con l'Al Nassr e delle motivazioni che lo hanno spinto a tornare in Italia rinunciando al ricchissimo stipendio del club saudita:
Sull'esperienza in Arabia Saudita cosa si sente di dire?
"È stata un'esperienza e come tutti le cose ci sono state positive e negative. Ho conosciuto una nuova cultura che mi ha reso ancor più elastico. Ma ho sentito dentro di me la volontà di inseguire sfide più che hanno più pressione ma che possono darmi più soddisfazione. In Arabia il campionato è seguitissimo, lì tutti mi conoscevano, però la mia volontà era quella di tornare. Quest'anno in campionato ci sono quasi tutti allenatori top e pensavo di dovessi esserci anche io. Non mi sono mai sentito così preparato".
Col suo ritorno in Serie A, vuole lanciare un guanto di sfida?
"Non sarà Pioli contro Allegri o contro Conte, ma sarà Fiorentina contro Napoli, Milan. Noi dobbiamo avere il fuoco dentro. Potevo restare dov'ero ed essere tra i 10 allenatori più pagati al mondo. Se la Fiorentina è top dobbiamo dimostrarlo. Allegri non ci ha messo tra le candidate della Champions: l'ho già scritto sulla lavagna...".
