Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pioli: "Uno-due giocatori in meno non mi sarebbero dispiaciuti. Lamptey? Buonissime qualità"

Pioli: "Uno-due giocatori in meno non mi sarebbero dispiaciuti. Lamptey? Buonissime qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match col Napoli valido per il terzo turno di Serie A, ha parlato così del mercato della sua Fiorentina: "Abbiamo fatto un buon mercato, la società è stata brava a consolidare le basi. Ora dovremo cercare sempre di migliorarci. Uno-due giocatori in meno non mi sarebbero dispiaciuti, ma questo lo dico per i ragazzi, a me non cambia niente. Ad oggi sono tutti dentro e motivati. Lamptey è appena arrivato ma ha buonissime qualità".

Nello specifico, Pioli ha parlato anche del colpo Nicolussi Caviglia: "Si è inserito subito bene, è molto intelligente, disponibile e sta bene dal punto di vista fisico. In queste due settimane ha conosciuto meccanismi e compagni. Vede la giocata ed è un buon acquisto".

Infine, una battuta sul posizionamento della Fiorentina nella griglia di questo campionato: "Sulla carta non vale niente, conta ciò che dirà il campo e noi dovremo dare il massimo in ogni partita. A fine anno vedremo quello che è il nostro valore. Io da solo al Milan non ho fatto niente, c'è stato un lavoro da parte di tutti. Avevamo un sogno e tutti i giorni abbiamo lavorato per provare a raggiungerlo. Non è l'allenatore a creare qualcosa di magico, ma tutto l'ambiente: tecnico, giocatori, società e tifosi compresi. Il direttore ha detto che vuole vincere quindi ci sarà tanto da lavorare perché ci sono almeno 10 club che vogliono vincere e alla fine ci riescono in 2-3".

Leggi qui tutte le parole di Pioli!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile