Incredibile Roma, lo Sporting la ribalta nel recupero. L'andata di Champions finisce 1-2

Incredibile quanto successo al Tre Fontane nella gara di andata del Round 3 della Women's Champions League giocata dalla Roma e lo Sporting CP. Le ragazze di Luca Rossettini, dopo essere andate in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete siglata da Di Guglielmo, si vedono beffare nel finale con un uno-due clamoroso in pieno recupero di seconda frazione.
Primo tempo di grande dominio delle giallorosse, pericolose dopo appena 8 minuti con la tedesca Annalena Rieke. Al 23' vantaggio delle padrone di casa, con Lucia Di Guglielmo è brava a concludere trovando il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner. Roma vicina al raddoppio 4 minuti dopo grazie ad una bella conclusione di Giugliano, che dal limite dell'area non riesce a trovare lo specchio della porta. Sul finale, altra azione pericolosa della Roma, con il colpo di testa di Pilgrim su suggerimento di Haavi che esce di poco.
Nella ripresa, ragazze di Rossettini ancora in controllo della gara, sfortunate al 72' con un palo colpito da Haavi. Sul finale però succede di tutto. Al 92' lo Sporting trova il pareggio: dopo una mischia, Santiago è brava a concludere trovando lo spazio giusto tra le maglie giallorosse e sigla il gol del pareggio. Cinque minuti più tardi, cross perfetto di Haugen dalla sinistra che trova Encarnacao, brava a battere Lukasova per il vantaggio delle portoghesi.
