Pobega: "Mi augurerei di fare come Chiellini. Il giocatore solo-calcio è ormai superato"
Tommaso Pobega è uno dei calciatori studiosi. Laureato in economia, il centrocampista del Bologna ha parlato anche di cosa farà dopo il ritiro dal calcio, ancora però molto lontano: "Cerco di spostarlo sempre più in là, ma mi augurerei un 'dopo' come quello di Giorgio Chiellini, ha avuto razionalità e intelligenza nei rapporti, non so se seguirò quel percorso".
Quel che è certo è che preferisce tenersi aperte molte porte perché almeno potrà scegliere e già quello è un privilegio. L'ex Milan è molto attento pure alla finanza personale perché succede spesso che qualcuno passa dal tutto al niente, un po' meno invece viceversa: "Mi piacerebbe creare qualcosa che possa far mantenere un equilibrio domani nel dopo-calcio. La narrativa del calciatore solo-calcio è ormai superata".
Tornando al campo, si capisce la sua maturità anche quando gli viene fatto notare che Gattuso e Buffon assisteranno alla semifinale di Supercoppa Italiana dalla tribuna. Il centrocampista infatti spiega come ogni gara sia un'opportunità per crescere e avere visibilità, ma anche che non serve la loro presenza per dare il massimo: "Va dato sempre". La speranza ovviamente è quella di vincere il trofeo, che sarebbe il secondo in due anni per il club rossoblù, un fatto veramente quasi unico.











