Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, Pobega: "Con Italiano si crea un'identità. È molto forte nel migliorare i giocatori"

Bologna, Pobega: "Con Italiano si crea un'identità. È molto forte nel migliorare i giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
Oggi alle 09:38Serie A
Alessio Del Lungo

Tommaso Pobega conosce Vincenzo Italiano da molto tempo, esattamente da quando hanno lavorato insieme a La Spezia. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Bologna ha spiegato quali sono stati i progressi fatti dal tecnico: "Ha imparato dalle esperienze, ma nel suo modo di vedere il calcio ha sempre voluto mantenere la forza e l'impronta di esprimere il proprio gioco. Devo ringraziarlo". Il perché è facile da capire e sta nel fatto che con lui ci si crea un'identità e soprattutto si cresce: "È molto forte nel migliorare i giocatori".

L'ex Milan non sente aria di derby a giocare contro l'Inter, è solo consapevole della forza della squadra di Chivu, che definisce come intensa, fisica e tecnica. Servirà più attenzione del solito, anche perché i nerazzurri sono molto più esperti e sanno come gestire certi momenti della partita e come affrontare le difficoltà che si presentano lungo il percorso.

Immancabile un passaggio sui ricordi che si porta dietro del 14 maggio, giorno in cui ha vinto la Coppa Italia: "Mi sono rimasti impressi gli occhi di chi lavora nel Bologna da 20 o 30 anni: non li dimenticherò mai quando è partita la festa, indimenticabili". Infine ha ringraziato anche i 500 sostenitori che sono giunti fino a Riyadh.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile