Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pogba chiuso aspettando luglio, attesa per Di Maria. Il punto sui temi caldi di casa Juventus

Pogba chiuso aspettando luglio, attesa per Di Maria. Il punto sui temi caldi di casa JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 giugno 2022, 14:45Serie A
di Simone Bernabei

Settimana interlocutoria quella vissuta dalla Juventus e da Massimiliano Allegri per quel che riguarda il mercato. Anche se, sottotraccia, qualcosa si è comunque mosso. Il nome da copertina resta quello di Paul Pogba: al netto dei ritardi e di un ventilato ritorno del PSG, il francese sarà il nuovo uomo simbolo della Juventus. Contratto di 4 anni già pattuito con ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione più bonus, per le firme e l'ufficialità però occorrerà aspettare ancora un paio di settimane, i primi giorni di luglio per l'esattezza.

Attesa per la decisione di Angel Di Maria
L'altro nome caldo è quello di Angel Di Maria: la proposta per il Fideo è lì, ferma sul tavolo ed in attesa di risposta. Nelle prossime ore l'argentino rientrerà in Europa per sistemare le ultime questioni burocratiche a Parigi. A quel punto tutto sarà pronto per la decisione, o meglio la comunicazione: alla Continassa si respira un moderato ottimismo, anche se il Barcellona non ha mollato la presa. La destinazione blaugrana attrae maggiormente per motivi familiari, ma l'impossibilità catalana di chiudere e firmare in tempi brevi depone a favore dei bianconeri. Entro il fine settimana, probabilmente, se ne saprà di più.

Le altre trattative
A prescindere da Di Maria, la Juventus ha mantenuto vivi i contatti per Filip Kostic dell'Eintracht. Col serbo la base di accordo esiste già, coi tedeschi non ancora vista la valutazione da 20 milioni di euro per il cartellino che ha scadenza 2023. C'è poi la questione Merih Demiral: l'Atalanta non lo riscatterà, il turco è destinato a rientrare alla Continassa ma difficilmente per restare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile