Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reina su Zielinski: "Cose che capitano, ha dato tutto al Napoli e lo farà fino all'ultimo"

Reina su Zielinski: "Cose che capitano, ha dato tutto al Napoli e lo farà fino all'ultimo"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 21 febbraio 2024, 12:15Serie A
di Simone Lorini

Nel corso della lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, l'ex portiere azzurro Pepe Reina ha parlato così di diversi argomenti legati ai partenopei. Si parte dall'addio di Zielinski verso l'Inter, un accordo che gli è costato l'inserimento nella lista Champions: "Un giocatore e un ragazzo straordinario che ha dato tantissimo al Napoli. I contratti arrivano alla fine se non c’è l’accordo e i calciatori hanno il diritto di firmare altrove. Capita. Ma ha dato tutto e fino all’ultimo farà lo stesso".

Dries centravanti è un made in Calzona.
"Non fu l’unica intuizione: fece tantissime cose, all’epoca di Sarri. Ha meriti straordinari: un assistente con questi colpi ti dà una mano enorme".

Ora, però, saranno il suo Napoli e il suo 4-3-3.
"Diamogli il tempo giusto: preparare in un giorno una partita, peraltro di Champions contro il Barça, non è certo semplice. Mica è un mago: quante cose puoi fare con un allenamento? È una cosa strana, rara".

Le è mai capitato?
"Con la nazionale: via Lopetegui a due giorni dal Mondiale in Russia. Cose che possono capitare, ma non è normale nel calcio. La Champions tra l’altro è importante per il Napoli e per il Barça: ci puntano, può salvare la stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile