Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Retegui in Arabia, ma ancora convocato in Nazionale? Gattuso non chiude la porta

Retegui in Arabia, ma ancora convocato in Nazionale? Gattuso non chiude la portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 08:53Serie A
di Daniele Najjar

Mateo Retegui viaggia su un ponte d'oro: 65 milioni più bonus all'Atalanta, 80 in 4 anni nelle sue tasche, ad attenderlo c'è il campionato saudita. Ricco, sempre più pieno di stelle anche non al tramonto della propria carriera, ma è abbastanza per continuare ad essere considerati in ottica Nazionale?

Questo è un tema che divide, anche fra gli stessi ct. Basti vedere come i vari Bernardeschi e Insigne, scegliendo l'MLS americana, si siano di fatto compromessi il futuro con la Nazionale. Ma secondo La Gazzetta dello Sport il trasferimento dall'Atalanta all'Al-Qadsiah non dovrebbe precludere a prescindere la chiamata dagli azzurri per Retegui. Lui, Kean e Scamacca, con Lucca quarto incomodo e Pio Esposito in arrivo: sono questi i nomi che il quotidiano fa per delineare il reparto d'attacco che il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha in mente per i prossimi impegni e soprattutto nel caso di qualificazione ai Mondiali 2026.

Retegui infatti all'Italia tiene molto e Gattuso sta studiando tutti i campionati, compreso quello saudita. Per lui non è un torneo poco allenante, né semplice, dunque la chiamata più ambita per Retegui, se manterrà certi livelli di allenamento e rendimento, non è da considerare esclusa a prescindere. Starà a lui ora dimostrare di poter mantenere alto il livello di fame e condizione fisica, nel momento più difficile della Nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile