Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Riscattato Jimenez, tocca a Camarda: ecco la situazione dei giovani del Milan

Riscattato Jimenez, tocca a Camarda: ecco la situazione dei giovani del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 16:06Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan ieri ha trovato un accordo di massima con il Real Madrid per il riscatto di Alejandro Jimenez. Sarà a meno dei cinque milioni pattuiti, modificando poi la possibilità di recompra. Un investimento importante per una squadra che sta cercando di svoltare anche con i giovani, dopo avere abbassato di molto la sua politica fra stipendi e giocatori acquistati. Lo spagnolo ha già giocato diverse partite in Serie A e l'idea del Milan, nella prossima stagione, è quella di inserire la squadra under23 per avere una valvola di sfogo per i migliori talenti dei vivai. Appunto, da capire se Jimenez farà parte o meno di quell'organico oppure se passerà subito in prima squadra.

Tanti i giovani che sono passati dalla Primavera alla prima squadra in questa stagione. Il simbolo è chiaramente Francesco Camarda che, però, pur avendo compiuto i 16 anni non ha ancora trovato un accordo con il Milan. Possibile si arrivi fino in fondo all'annata per poi firmare un triennale a cifre discretamente alte, ma ci sono tanti altri club che lo hanno messo nel mirino. Poi c'è Jan-Carlo Simic, che ha disputato già sei gare in prima squadra, segnando anche un gol al suo esordio da titolare con il Monza. Infine Davide Bartesaghi, scelto un po' come il vice Theo Hernandez all'inizio dell'annata, che ha già esordito in Champions League.

I prossimi due sulla lista dovrebbero essere Kevin Zeroli e Alexander Simmelhack, preso dal Copenaghen in estate. Ovviamente quando ce ne fosse la possibilità. Il Milan ha cercato di fare anche mercato sui Primavera nella scorsa estate, prendendo anche Raveyre, nazionale francese under19, e Skoczylas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile