Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, continua la caccia al terzino sinistro: in pole ora c'è Tagliafico

Roma, continua la caccia al terzino sinistro: in pole ora c'è TagliaficoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 luglio 2025, 23:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo il passaggio ufficiale di Maxim De Cuyper al Brighton, la Roma è ancora alla ricerca di un nuovo esterno sinistro. Tra i profili seguiti spunta quello di Nicolas Tagliafico, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Lione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il club giallorosso sarebbe in pole position per assicurarsi il terzino argentino a parametro zero. Non manca però la concorrenza: anche Siviglia, West Ham ed Everton monitorano la situazione e potrebbero tentare l'affondo nelle prossime settimane.

Zelezny per sostituire Marin: la Roma ha un nuovo terzo portiere
Il portiere polacco Radosław Dominik Zelezny sarà il nuovo terzo portiere della Roma. Reduce da una stagione da estremo difensore titolare nella Primavera della Juventus, il classe 2006 in scadenza di contratto ha chiuso l'accordo con la società giallorossa e verrà aggregato alla prima squadra di mister Gasperini per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Zelezny prenderà il posto di Renato Marin, portiere brasiliano che a sua volta ha deciso di non rinnovare coi giallorossi per firmare col Paris Saint-Germain. "Oggi saluto il club che mi ha permesso di entrare nel mondo del calcio credendo da subito nel mio potenziale. Sarò sempre grato per la fiducia riposta in me. Di questi cinque anni a Roma porterò tutti gli insegnamenti ricevuti e molti momenti felici vissuti insieme. Da lontano tiferò per il successo di tutti", ha scritto la scorsa settimana sui suoi canali social l'estremo difensore sudamericano.

Zelezny ha trovato un accordo con la Roma valido per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2029, più una opzione per una ulteriore stagione. Negli scorsi mesi il portiere polacco è stato anche a un passo dal Siviglia, ma poi il cambio di direttore sportivo da parte della società andalusa ha fatto saltare questo trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile