Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Cristante racconta il metodo Gasperini. E spiega: "Sulla strada giusta per cose importanti"

Roma, Cristante racconta il metodo Gasperini. E spiega: "Sulla strada giusta per cose importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha parlato del nuovo corso giallorosso con l'arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini: "Conoscevo già il mister, sapevo come lavora. So anche le cose in più che ti può dare, in campo, fuori e sotto tutti i punti di vista. Siamo partiti subito a lavorare forte che è la cosa fondamentale. Fatichiamo un po' di più durante la preparazione ma ci ritroveremo tutto sulle gambe durante il campionato".

Sul lavoro del mister con i giocatori e con i giovani.
"Se sei un giovane penso che una delle più grandi fortune sia quella di trovare Gasperini, perché ti fa rendere per quello che davvero puoi dare. Tante volte per i giovani non è facile trovarsi in determinate situazioni e riuscire a esprimere il loro massimo potenziale, ma quando sei nelle mani del mister sai che se hai 100 ti fa dare 100 e forse anche qualcosa di più. È un maestro in campo, allena da tanti anni e ha allenato qualsiasi tipo di giocatore, conosce le situazioni e sa come valorizzare i giocatori".

Quali sono le sue richieste?
"Sta chiedendo il suo gioco, sono situazioni tattiche un po' diverse. C'è tanta intensità, tanta voglia di giocare in avanti, di andare all'attacco e di difendere forte. Sta chiedendo il suo gioco, quello che piace a lui e con cui ha fatto sempre benissimo. Piano piano ci stiamo adattando tutti e penso che siamo sulla strada giusta per fare cose importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile