Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, varato il piano per gennaio: tre rinforzi, Dodò il nome più forte per la difesa

Napoli, varato il piano per gennaio: tre rinforzi, Dodò il nome più forte per la difesa TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
Oggi alle 08:00Serie A

De Laurentiis, Allegri e Manna hanno varato in questi giorni il piano per gennaio, racconta la Gazzetta dello Sport, un piano che prevede almeno tre rinforzi per il Napoli: l’evoluzione di Asane Sow (20 anni), ad esempio, non è passata inosservata. Italiano di Seriate, senegalese d’origini, l’esterno ricco di finte e dribbling decollato dalla Pro Vercelli è consapevole d’avere addosso gli occhi del Napoli.

Occhi sulla Francia per il mercato dei centrocampisti

A centrocampo il più forte, e dunque anche il più costoso, è Mamadou Coulibaly (22) fisicaccio che stadi stanza al Monaco, che ha una pletora di corteggiatori e che però interessa parecchio, com’è giusto che sia. Il Napoli in Francia ci va spesso e al Rennes c’è Sebastian Szymansky (27) esperienze sparse tra il Legia, la Dinamo Mosca, il Feyenoord e il Fenerbahce e una elasticità rassicurante.

Dodò resta la pista principale per la fascia destra

Serve profondità d’organico ma anche visione per anticipare il futuro, nel quale emerge l’età media elevata di una squadra che nel prossimo giugno si ritroverà con una dozzina di over 30. Il Napoli ha cercato, a lungo, Dodò, che con la Fiorentina non ha spazi e ha la scadenza fissata nella prossima estate: certi esterni, quelli che fanno allunghi immensi, a volte ritornano e le riflessioni restano, nonostante l’acquisto di Favasuli, che sapendo interpretare - e bene - pure altri ruoli, può essere trasformato in un jolly prezioso.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
Terremoto sul calcio inglese e mondiale: 114 violazioni e il Manchester City ora rischia grosso. Effetto a cascata sul calciomercato globale, intanto sotto la lente c'è anche l'ultima sessione faraonica
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile