Roma, finalmente i gol delle punte. L'ennesimo successo disegna una classifica da sogno

La Roma c'è e in linea col finale della passata stagione sta mettendo insieme vittorie e prestazioni sempre più convincenti. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, dopo il successo infrasettimanale in casa del Nizza all'esordio in Europa League, si ripetono e battono il Verona 2-0 alla 5^ di Serie A.
Guardando il complessivo, si tratta della quinta vittoria su sei partite giocate, con l'unica sconfitta arrivata col Torino alla 3^ giornata. Poi solo successi, per la nuova Roma del tecnico ex Atalanta che è già riuscito a trasmettere alcuni dei suoi concetti tattici. Il gioco non sarà ancora spettacolare, ma considerando il cambiamento importante quello della Roma è un avvio di stagione degno di nota. E non certo scontato, considerando che anche Claudio Ranieri in tempi non sospetti aveva chiesto tempo all'ambiente ben consapevole del tempo che sarebbe potuto servire per iniziare a girare. E invece la classifica, in attesa di Milan-Napoli, parla già di una Roma al primo posto insieme ai campioni d'Italia in carica…
Un successo impreziosito dal clean sheet, ma soprattutto dalle reti arrivate finalmente dagli attaccanti. Mati Soulé aveva già segnato in campionato e oggi si è ripetuto mostrando una crescita importante dal punto di vista della continuità. E soprattutto si è sbloccato Artem Dovbyk, per la prima rete di un centravanti giallorosso in stagione. Solo segnali positivi, in attesa anche del bel gioco.
