Roma, il saluto di Saelemaekers: "Esperienza indimenticabile, vi porterò con me"

Alexis Saelemaekers non farà parte della rosa della Roma nella prossima stagione. Il belga tornerà infatti al Milan e, con un lungo post sui social, ha voluto salutare i tifosi giallorossi: "Che emozione rivivere tutti questi momenti. Avevo iniziato quest’anno con tanti obiettivi in mente, ma mai avrei immaginato di vivere così tante emozioni.
All’inizio, purtroppo, l’infortunio mi ha tenuto lontano dal campo e da voi... ma il mio cuore era sempre lì, accanto alla squadra. Ho lavorato duro per tornare, e quando l’ho fatto, ero più carico che mai. Abbiamo sognato insieme. Abbiamo lottato, sofferto, gioito. E voglio ringraziare i miei compagni, la società... e soprattutto voi tifosi per l’affetto, il calore e il supporto che mi avete regalato. Grazie Roma. È stata un’esperienza incredibile, indimenticabile. E ovunque andrò, porterò con me un pezzo di voi. Daje, vi voglio bene!".
La stagione di Saelemaekers alla Roma
Nell'annata 2024/25, Saelemaekers ha giocato 32 partite con la Roma (23 in campionato, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), per un totale di 1885 minuti conditi da 7 gol (tutti in Serie A) e 7 assist (5 in campionato, 1 in Europa League e 1 in Coppa Italia). Il belga non aveva mai raggiunto uno score realizzativo simile con la maglia del Milan, che dovrebbe tornare a vestire nella prossima annata.
