Sampdoria, adesso serve una scossa: Monza diventa già un crocevia decisivo

Inutile girarci attorno. La sfida di questa sera, calcio d'inizio alle 17.15, in quel di Monza è un crocevia fondamentale per la Sampdoria. La squadra di Massimo Donati è stata protagonista di un avvio horror di stagione. Dopo l'eliminazione, seppur con una buona prestazione, dalla Coppa Italia contro lo Spezia ai calci di rigore sono arrivate tre sconfitte in altrettante giornate di campionato con prestazioni insufficienti che hanno fatto riaffiorare i fantasmi dell'anno passato.
Contestazione ma 2500 a Monza
E la tifoseria, che ha dovuto sopportare stagioni indecorose, ha perso la pazienza. Nella giornata di giovedì i gruppi organizzati hanno contestato la società al Salone Nautico di Genova e martedì prossimo le anime del tifo blucerchiato, dalla Sud alla Federclubs passando per i "Vecchi Ultras" si vedranno allo stadio per fare il punto della situazione su club e squadra. Intanto, come sempre, si muoveranno in massa anche in terra lombarda con quasi 2500 presenze nel settore ospiti.
I cambi di Donati
E per la gara dell'U-Power Stadium, che la squadra giocherà con la terza maglia "jeans", Donati cambierà qualcosa, come annunciato nel post gara contro il Cesena. Si passa dunque alla difesa a tre con il possibile debutto di Hadzikadunic al centro della retroguardia mentre in attacco potrebbe vedersi Cuni dal primo minuto con Barak e Cherubini alle spalle. Tre punti adesso sono la necessità, Monza è il crocevia della stagione della Sampdoria. E, forse, anche di Massimo Donati.
