Sassuolo, Consigli: "Campo indegno, non si può giocare a calcio. Il pubblico non ha gradito"

Il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, ha parlato a SKY dopo la sfida vinta per 1-0 contro il Lecce. "Era una partita che volevamo vincere a tutti i costi. Partita difficile su un campo indegno, non si può giocare a calcio, il pubblico non credo abbia gradito. Su un campo così diventa più larga che lunga. Siamo super felici perché non sono quelle partite che sono nelle nostre corde, l'abbiamo interpretata bene e meritata".
State imparando a soffrire?
"È da parecchie gare che facciamo prestazioni, abbiamo vinto con squadre forti, per le caratteristiche che abbiamo questo campo non è adatto a noi. Abbiamo fatto una grande partita".
In cosa dovete crescere?
"È stato un anno particolare, abbiamo perso giocatori che stanno vincendo lo Scudetto, altri che giocano in Premier League. Sono arrivati giovani che non conoscevano il campionato italiano. Poi quando ti trovi in posizioni che non ti competono diventa difficile. Questa squadra ha trovato il carattere".
Berardi valore aggiunto?
"Non lo scopriamo oggi, dovrebbe giocare in un top team. Dovremmo vederlo il martedì e il mercoledì in Champions League. Ce lo godiamo, sottolinerei il carattere su un campo indegno".
