Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Grande reazione sotto di tre gol. Laurienté? Ha pensato di essere arrivato"

Sassuolo, Dionisi: "Grande reazione sotto di tre gol. Laurienté? Ha pensato di essere arrivato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 23:30Serie A
di Marco Pieracci

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della sfida con l'Inter: "Nel primo tempo abbiamo attaccato più di loro, così è stato fino alla fine. La nostra è stata una partita coraggiosa, purtroppo non siamo riusciti a passare in vantaggio. Mi è piaciuta tanto la mia squadra, gli episodi hanno determinato il risultato. Poco cinici noi, un po’ sfortunati nei gol presi ma non abbiamo perso per sfortuna. Grandissima reazione dopo il 3-0, non è facile farlo in uno stadio come questo. Ci sono stati cambi ma l’Inter ha giocatori importanti, l’abbiamo riaperta rimettendo in discussione il risultato”.

Cosa manca a Laurienté?
“Non ha ancora trovato la continuità, i giocatori talentuosi si prendono delle pause e lì deve migliorare. L’approccio al nostro calcio è stato ottimo: la squadra si è aggrappata a lui ma più per qualità individuali, un’altra stagione lo farà crescere. Noi dobbiamo accompagnarlo, un mese fa ha parlato di miglior stagione da quando gioca. Probabilmente ha pensato di avercela fatta, invece deve migliorare. Mi viene di conseguenza a volte sostituirlo, seppur a malincuore perché ha qualità incredibili”.

Qual è il suo obiettivo?
"Qualche anno fa non pensavo di arrivare dove sono, poi l'appetito vien mangiando. Per me già confermarsi è tanta roba, sono ambizioso ma chi non lo è. So dove sono e me lo tengo stretto. In futuro chissà, ma non dipende da me".

Rinnovo imminente?
"Se lo ha detto Carnevali vuol dire che ha questo sentore, è lui a decidere e lo ringrazio. Abbiamo a iniziato a parlare, siamo una piccola realtà e si può crescere. Mi piacerebbe pensare in modo ambizioso qui, ne continueremo a parlare la prossima settimana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile