Sassuolo, il futuro è già qui con Marchizza, Frattesi, Scamacca e Raspadori

Il futuro a Sassuolo...è già cominciato! Il club neroverde, da sempre riconosciuto come uno dei club più lungimiranti del nostro calcio, è da 8 anni in Serie A e si è già praticamente guadagnato il diritto al 9° anno consecutivo nella massima serie. Un dato straordinario e incredibile se si pensa che il Sassuolo Calcio rappresenta un paese di soli 40mila abitanti. In casa neroverde si continua a discutere del futuro di Roberto De Zerbi. In estate potrebbero esserci diversi cambiamenti all'interno della rosa neroverde con diversi gioielli, Manuel Locatelli e Jeremie Boga su tutti, pronti a fare le valigie. Alla guida ci sarà ancora il DeZe?
Difficile dirlo al momento. Le prime 'schermaglie' tra le parti sono già cominciate. La sensazione è che molto dipenderà, non solo dalle ambizioni dell'allenatore bresciano, ma dalle motivazioni. De Zerbi è al terzo anno, dovrebbe cominciare il quarto a Sassuolo, ma ha già fatto capire che è disposto a restare solo in caso di rivoluzione. Il Sassuolo cambierà ma farà un mercato 'da Sassuolo'. E in parte il mercato è già stato fatto se si pensa, non solo alla stellina Giacomo Raspadori, che brilla con l'Under 21, ma anche ai tanti giovani sparsi per l'Italia e che stanno guadagnando la ribalta.
Infatti, il Sassuolo ha consegnato ben 4 azzurri a Roberto Mancini (nessuna squadra ha fatto di più). L'ItalSassuolo convince ma anche l'ItalSassuolo Under 21 non è da meno. Nicolato infatti, oltre a Raspadori, ha potuto contare anche sui difensori Marchizza e Sala, sul centrocampista Frattesi e sull'attaccante Scamacca. Tutti di proprietà del Sassuolo, metà in prestito in Serie A, il terzino Sala, girato alla SPAL in B, Frattesi al Monza. Almeno un paio di questi, acquistati praticamente da semi-sconosciuti quando erano nei settori giovanili di Roma, Psv e Inter, dovrebbero far parte della rosa del Sassuolo nella prossima stagione. E ora valgono già tanto. Ora tutti sembrano pronti per la prima squadra. Ricordate? Lungimiranza...
