Inter, 6 esuberi per incassare 50 milioni: da Esposito ad Asllani, il punto sulle uscite

Un'operazione mirata a raccogliere fondi per completare la rosa: l'Inter è alla ricerca del denaro necessario per accogliere altri rinforzi. La priorità si chiama Giovanni Leoni, difensore del Parma valutato tra i 30 e i 35 milioni. Dopo aver già speso oltre 60 milioni per giocatori come Sucic, Luis Henrique, Bonny e il riscatto di Zalewski, l'Inter deve ora finanziare i nuovi innesti attraverso le cessioni, dato che ha già colmato il gap tra entrate e uscite imposto da Oaktree.
Il club nerazzurro conta di incassare circa 50 milioni di euro dalla vendita degli esuberi. Non figura in questa categoria Yann Bisseck, inizialmente considerato sacrificabile e che adesso l'Inter invece vorrebbe trattenere. I nomi in uscita sono sei: Aleksandar Stankovic, Sebastiano Esposito, Tajon Buchanan, Krstjan Asllani, Mehdi Taremi e Tomas Palacios.
I fronti più caldi - scrive oggi in edicola il Corriere dello Sport - sono Stankovic, Esposito e Buchanan. Per Stankovic il Club Brugge fa sul serio con una valutazione di 10 milioni e l'Inter che spinge per la recompra. Su Buchanan c'è il Sassuolo, il prezzo è di circa 8 milioni, sempre con diritto di recompra. Infine Sebastiano Esposito, conteso da Fiorentina e Cagliari, con quest'ultima che ha offerto 7 milioni più una percentuale sulla rivendita.
Meno definita la situazione di Asllani, valutato 18-20 milioni: l'ex Empoli preferirebbe rimanere in Italia nonostante l'interesse del Betis e c'è anche quello di Bologna e Fiorentina. Il destino di Taremi pure è in bilico: l'Inter punta a una cessione da 10 milioni, con Fulham e Besiktas tra le squadre interessate. Infine Palacios: dopo un prestito deludente al Monza, potrebbe essere ceduto nuovamente in prestito.
