Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Siebert: "Avevo altre offerte, ma ho scelto il Lecce per scrivere la storia del club"

Siebert: "Avevo altre offerte, ma ho scelto il Lecce per scrivere la storia del club"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Giornata di presentazioni in casa Lecce. Insieme a Riccardo Sottil ha parlato in conferenza stampa anche il difensore tedesco Jamil Siebert. Queste le sue parole raccolte da Tuttocalciopuglia.com

Cosa ti ha spinto a scegliere il campionato italiano?
“Mi piace molto il calcio italiano. Ricordo bene Maldini e Cannavaro”

Preferisci giocare con la difesa a tre o a quattro?
“Per me è lo stesso. Posso giocare con entrambi i sistemi”

C’è qualche tecnico che ti ha fatto crescere in Germania?
“L’ultima allenatore del Düsseldorf perché mi ha fatto crescere a livello difensivo. Mi ha dato la possibilità di giocare in League 2 e di approdare qui in Serie A”

Ha avuti alcuni infortuni in carriera.
“L’ultimo infortunio è stato duro. Mi sono sottoposto a intervento. Ora sono pronto al 100%, mi sento bene”

Come ti senti a dover sostituire difensori che hanno fatto la storia a Lecce?
“Sono qui per scrivere la storia come gli altri. Sono focalizzato sul mio lavoro e sull’obiettivo di questa squadra”

Hai individuato il tuo compagno ideale? Cosa puoi dirci delle trattativa che ti ha portato a Lecce?
“Ho dei grandi compagni di reparto. Non conta con chi sto in coppia. Sono stato in contatto con altri club italiani e ho scelto Lecce senza esitazioni. Mi hanno convinto subito”

Cosa ne pensi della Serie A?
“Ho seguito il campionato italiano. Lo considero molto tattico. Devi stare sempre sul pezzo e concentrato per non sbagliare. La mia caratteristica principale è la velocità, mi sento portato a giocare palla al piede”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile