TMW - La Roma ha deciso, Kristensen e Azmoun sono fuori dalla lista UEFA: ecco il motivo

Rasmus Kristensen e Sardar Azmoun fuori dalla lista UEFA. Questa la scelta della Roma, in attesa della lista ufficiale, in merito al gruppo scelto per affrontare la fase a girone dell'Europa League. A poche ore dalla scadenza dei termini (mezzanotte di oggi), arriva dunque la decisione di lasciare fuori due dei nuovi arrivi dal mercato estivo.
La scelta del club è ponderata nel momento in cui la Roma ha deciso di prendere Romelu Lukaku. Quella del belga, infatti, è un'operazione fortemente impattante sulla lista A. I giallorossi, in altre parole, sono soggetti al transfer balance: tra i vari paletti del settlement agreement stilato con la UEFA c'è infatti anche l'obbligo che il valore della rosa attuale debba essere uguale o inferiore a quello della lista della scorsa stagione. Dove il valore stesso è dato da 4 fattori: ingaggio del giocatore, ammortamento a bilancio del suo costo residuo, commissioni pagate agli agenti e bonus complessivi. In caso di discrasia la possibilità di intervento è esclusivamente sui nuovi arrivi e non su chi faceva già parte della rosa.
Per far entrare Lukaku, dunque, si è dovuto procedere ad eliminare Kristensen ed Azmoun (un po' quello che era successo nella scorsa stagione con Solbakken). Nella lista ci dovrebbero invece essere i due infortunati, Abraham e Kumbulla.
Ecco la lista, ancora NON UFFICIALE:
LISTA A
Portieri: Rui Patricio, Mile Svilar .
Difensori: Chris Smalling, Evan Ndicka, Diego Llorente, Leonardo Spinazzola, Gianluca Mancini, Marash Kumbulla, Zeki Celik, Rick Karsdorp.
Centrocampisti: Bryan Cristante, Leandro Paredes, Renato Sanches, Houssem Aouar, Lorenzo Pellegrini.
Attaccanti: Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala, Andrea Belotti, Tammy Abraham, Romelu Lukaku.
LISTA B (NATI DOPO IL 2002)
Pietro Boer (portiere); Riccardo Pagano (centrocampista), Nicola Zalewski (centrocampista), Edoardo Bove (centrocampista).
