Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Accardi: "Milan e Tottenham squadre con problemi: chi vince stasera può svoltare"

TMW RADIO - Accardi: "Milan e Tottenham squadre con problemi: chi vince stasera può svoltare"TUTTO mercato WEB
martedì 14 febbraio 2023, 18:23Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Beppe Accardi
00:00
/
00:00

L’agente Fifa Beppe Accardi ha commentato su TmwRadio alcuni temi legati a Milan-Tottenham, durante la trasmissione Piazza Affari.

Tra l’Italia e gli altri paesi c'è differenza di vedute?
"In Italia per spostare una porta in casa bisogna chiamare cinque enti differenti, tutto qui è politicizzato. Sono poche le società di Serie A ad avere centri sportivi all’altezza e se non resetteremo tutto finiremo per andare a sbattere. Per quanto riguarda i fatturati siamo molto indietro rispetto alle inglesi; in altri paesi però come il Portogallo le squadre riescono ad arrivare alle fasi finali delle coppe, nonostante dei fatturati simili a quelli nostrani. Questo è possibile perché sanno fare calcio e hanno stadi e centri sportivi di proprietà".

Come si approcciano Milan e Tottenham alla sfida di stasera?
“Si affronteranno due squadre con tante problematiche. La sfida di stasera potrebbe significare la svolta ad una delle due e conterà molto l’approccio alla partita”.

Conte potrebbe tornare in Italia?
“Bisognerà capire se il calcio italiano potrà permettersi Conte, che al momento mi sembra possa avere uno stipendio fuori mercato”.

Le possibilità economiche delle inglesi hanno drogato il mercato?
“Sono bravi a fare i numeri economici che conosciamo e possono permettersi di spendere tanto. La differenza tra il calcio italiano e quello inglese sta nel fatto che i nostri giocatori si deprezzano in poco tempo perché criticati già dopo qualche uscita sbagliata. In Italia sappiamo svalutare tutto, mentre in Inghilterra per dire sanno rivalutare tutto. Qui da noi abbiamo una tendenza ad aumentare lo stress, che per il Milan è aumentato dopo le aspettative dell’anno scorso. Detto ciò il calcio di campo non si fa con i conti, ma con i giocatori e in questo senso Ibrahimovic per dire potrebbe dare una grande carica alla squadra. Stasera potrebbe uscirne fuori una prestazione di livello”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile