Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cavasin: "Gran lavoro di Pioli. Giovane emergente in panchina? Zanetti o Baroni”

TMW RADIO - Cavasin: "Gran lavoro di Pioli. Giovane emergente in panchina? Zanetti o Baroni”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 febbraio 2023, 22:39Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Alberto Cavasin
00:00
/
00:00

Alberto Cavasin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Meritata la panchina d’oro per Pioli secondo lei?
“È stato premiato per l’ottimo lavoro che ha fatto. L’anno scorso ha fatto molto bene, come negli anni precedenti. Ha costruito una grande squadra e ha fatto un capolavoro”.

La sua è stata l’ultima per un allenatore che è riuscito a salvarsi. Come mai per lei?
“Si tende a dare il premio all’allenatore che riesce a vincere. Quell’anno lì non so il perché, anche perché ci salvammo all’ultima giornata. Avevamo, però, un bel gioco. Trovo normale votare per chi arriva primo anche perché io pure avrei votato per chi arriva prima. Credo sia automatico votare per chi ha vinto”.

Chi sarebbe per lei il giovane emergente di questa stagione?
“Io voterei Zanetti. Per me incarna la figura del giovane che sta scalando le posizioni. Ha una squadra che non deve lottare per non retrocedere e sta facendo bene. Direi o lui o Baroni perché stanno tirando fuori il massimo dai propri calciatori, con un gioco brillante ed equilibrato".

Secondo lei delle prime 7 quante cambieranno panchina questa estate?
“Credo che la maggior parte non si muova visto che sono allenatori importanti. Magari non raggiungeranno gli obiettivi pattuiti ma penso che restino. Pioli e Allegri li vedo molto saldi. Mourinho potrebbe essere più lui a mettere in discussione il tutto. Non vedo, insomma, nessuno che possa andare via per migliorarsi e non vedo nemmeno allenatori da prendere per queste big”.

Si aspettava questo Lecce in Serie A?
“Il Lecce sta giocando bene ed è molto equilibrato. Possiamo definirla una squadra moderna. Assomiglia a quel Lecce che ho allenato io. Ha alcuni buoni giocatori e affrontano tutti a viso aperto. Ha, poi, un grande DS come Corvino che ha grande esperienza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile