Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Martorelli: "Rinnovo Zielinski un problema. Il Milan potrebbe andare oltre Giroud"

TMW RADIO - Martorelli: "Rinnovo Zielinski un problema. Il Milan potrebbe andare oltre Giroud"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 ottobre 2023, 21:15Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite. Giocondo Martorelli Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto il procuratore Giocondo Martorelli.

Parleremo dei giocatori in scadenza nel 2024 e delle loro possibilità di rinnovo nelle squadre dove attualmente militano. Partiamo da Zielinski, 29 anni, dopo un’estate tormentata, è rimasto, ma il rinnovo non è ancora arrivato…
“Il problema a Napoli non riguarda solo Zielinski, bensì tutti i giocatori a scadenza e non solo. Penso anche a Osimhen o Kvara, che per motivi diversi sembrano giocatori meno “contenti” che in passato”.

Un altro caso importante riguarda Rabiot, che si trova nella stessa situazione dello scorso anno…
“Rabiot potrebbe anche rimanere, ma è una questione di opportunità. Per quello che sta capitando ultimamente nella Juventus, a centrocampo, ci potrebbe essere necessità di tenerlo. Dall’esterno non è facile giudicare, soprattutto basandoci sul nostro punto di vista. Fosse arrivata un’offerta importantissima dall’Inghilterra, Rabiot probabilmente sarebbe partito”.

Giroud, 37 anni. Va in Arabia o il Milan continuerà a puntare su di lui?
“A una certa età, quando arriva la discesa, non è mai leggera, ma sempre repentina. L’età inizierà a sentirla, anche date tutte le botte che ha preso e tutte le partite che ha giocato. Su di lui credo che una squadra come il Milan, che è una grande società, penserà di prospettiva e di visione, col coraggio di cambiare e dire basta. A volte il passo dovrebbero farlo direttamente i calciatori. Hazard si è ritirato a 32 anni. Non dico che Giroud debba ritirarsi, ma probabilmente potrebbe giocare in un campionato più adatto alla sua età”.

Bonaventura e Felipe Anderson. Seconda giovinezza per il primo, seconda parentesi alla Lazio per il secondo: sono entrambi in scadenza…
“Bonaventura potrebbe rinnovare, per come sta rendendo in campo. Potrebbe essere riconfermato, anche se vale il discorso fatto sugli altri giocatori in età avanzata. Non so rispondervi se possa essere o meno utile alla Nazionale, in quanto non voglio mancare di rispetto al CT Spalletti. Ritorno col discorso a Mkhitaryan: se tre anni fa gli è stato fatto un contratto importante, ora potrebbe anche venire incontro alla società dato che ha 34 anni, spalmandosi l’ingaggio. Diverso il discorso per i giocatori che hanno 30 anni o giù di lì: Felipe Anderson potrebbe pretendere un aggiustamento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile