Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 25-21: Abraham nuovo idolo giallorosso. Maignan sempre super

TOP 100 TMW - Posizioni 25-21: Abraham nuovo idolo giallorosso. Maignan sempre superTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 15:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 25 alla 21:

25 - TAMMY ABRAHAM (Roma) 6.36
La leggenda dice che i giocatori inglesi, ma in generale britannici, faticano dannatamente a inserirsi nel calcio italiano. Roba superata da tempo anche se il luogo comune, si sa, è duro a morire. La Roma, ampiamente soddisfatta di Smalling, gli ha affiancato questo attaccante proveniente dal Chelsea e lui ci ha messo pochissimo a far vedere che se giocava nel club campione d'Europa un motivo ci doveva pur essere. Subito devastante, subito decisivo e non solo in zona gol, ma per l'importanza che ricopre nella manovra offensiva. La doppietta nel derby vinto 3-0 ha tolto ogni dubbio, facendolo diventare idolo dei tifosi giallorossi.

24 - MATTIA ZACCAGNI (Lazio) 6.37
A Verona parte col botto, segnando una doppietta. Finisce last minute alla Lazio, che se lo è accaparrato per una cifra abbordabile, ma i problemi fisici gli impediscono di mettersi in mostra con la nuova maglia se non a sprazzi. A dicembre finalmente arriva l'impiego con continuità e con esso i suoi sprazzi di talento, conditi da due reti e altrettanti assist. Nel 2022 è, oltre al solito Immobile, il miglior biancoceleste e non a caso si è preso pure una maglia da titolare a scapito di Pedro.

23 - GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo) 6.38
Nelle prime 7 giornate gioca solo spezzoni di gara. Esordisce titolare col Genoa e fa subito doppietta: è il lasciapassare per diventare un punto fermo dell'undici iniziale. Tre reti di fila tra fine novembre e inizio dicembre e colpisce anche nella trasferta di Firenze. Nel 2022 viaggia a medie stratosferiche, da tre settimane non si ferma più e il suo bottino recita 13 gol in totale.

22 - MIKE MAIGNAN (Milan) 6.38
Destinato a convivere a lungo con lo scomodo paragone con Donnarumma. Inevitabile, ma il portiere francese ha le spalle evidentemente larghe, grande personalità e non sente affatto la pressione. In più è davvero forte tra i pali e anche con i piedi. Undici clean sheet, grande sicurezza e in barba alla barriera linguistica guida già il reparto. A pensarci bene l'acquisto per 13 milioni è stato davvero un grande affare. L'intervento per l''infortunio al polso lo ha tenuto fuori per 6 partite. Poteva andare peggio.

21 - IVAN PERISIC (Inter) 6.38
Adattato esterno nel centrocampo a 5 più per necessità che per convinzione da Antonio Conte, il croato è riuscito a ritagliarsi un importante ruolo nello scudetto vinto nella passata stagione. Anche Inzaghi gli ribadisce fiducia, schierandolo titolare 26 volte su 29. E le prestazioni sono ancor più convincenti di un anno fa. Interpreta al meglio il ruolo, segna anche in cinque occasioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile