Torino ed Hellas Verona su Baldanzi. Al fantasista della Roma pensa anche il Parma

Le ultime ore del mercato estivo saranno decisive per capire il futuro di Tommaso Baldanzi: Hellas Verona e Torino hanno riallacciato i contatti per il fantasista toscano, che è passato a gennaio 2004 alla Roma ma non ha raccolto le presenze che sperava di ottenere. E una volta che la Roma avrà chiusa per un altro rinforzo dopo Bailey, ecco che il trequartista di Poggibonsi andrà a caccia di spazio altrove. La società scaligera, che sta completando in questi giorni la rosa da mettere a disposizione di Zanetti e che ha chiuso proprio ieri per Bella-Kotchap e Orban, potrebbe aggiungere un altro profilo offensivo alla rosa. Attenzione al Torino, che potrebbe virare sull'italiano dopo aver perso proprio Oristanio.
Al giocatore pensa anche il Parma, nonostante la chiusura imminente per Gaetano Oristanio: con Sits e Joujou in partenza, i ducali avrebbero spazio per un altro innesto lì davanti.
Per le tre squadre sarebbe sicuramente un bell'aiuto sulla trequarti: Baldanzi è in grado di creare superiorità numerica saltando spesso l'uomo e ha un mancino molto educato, che può garantire assist e gol. Inoltre, rispetto al recente passato, l'esperienza nella Capitale lo ha fatto maturare molto anche a livello tattico, rendendolo più duttile. Il 22enne ha già lavorato con quattro allenatori diversi, che gli hanno permesso di imparare più filosofie di gioco.
