Vazquez: "Sto benissimo alla Cremonese. Dybala il giocatore più talentuoso della Serie A"

Franco Vazquez, fantasista della Cremonese, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport dopo il rinnovo firmato pochi giorni fa col club grigiorosso: "Il calcio è cambiato tanto e velocemente. Allora il livello era alto, la Serie A era molto competitiva. Anche adesso lo è: magari un po’ meno tecnica di allora, ma il ritmo si è alzato notevolmente. Almeno, vista da fuori, sembra così".
Perché ha detto di nuovo sì alla Cremonese?
"Perché qui sto benissimo e così la mia famiglia. A breve nascerà il mio secondo figlio proprio a Cremona. Un legame indelebile che rimarrà per tutta la vita anche quando andrò via. E poi la voglia di giocare ancora in Serie A, abbiamo faticato tanto per conquistarla che voglio proprio godermela".
Cosa preservare dell’esperienza vincente in Serie B?
"Il lavoro, l’umiltà e il gruppo che abbiamo creato negli ultimi 6 mesi e che ha fatto la differenza. Soffriremo fino alla fine, lo sappiamo, ma l’idea di una salvezza possibile è dentro di noi".
Con un nuovo corso. La Cremonese ora è di Davide Nicola.
"Un allenatore che dà molta importanza al dialogo. Ci trasmette una grande carica e sa quello che vuole. Le sue parole d’ordine sono gruppo e lavoro. È quello che ci ha detto il primo giorno. Mi ha fatto un’ottima impressione, mi piace".
Lei sa cos’è il talento. Chi ne ha di più in A?
"Dybala, non c’è dubbio. È il giocatore più tecnico e fantasioso. Se sta bene fa ancora la differenza".
