Frank al Tottenham senza paura: "Non ero mai stato licenziato, volevo rischiare"

Thomas Frank prova a scherzare, prima di iniziare la battaglia alla guida del Tottenham. Parlando in conferenza stampa, il nuovo tecnico degli Spurs ha infatti affermato, nello spiegare i motivi che lo hanno spinto a scegliere questa nuova tappa: "Non essendo mai stato licenziato, ho accettato l'incarico per rischiare un po' di più nella mia vita quotidiana". Il tutto chiaramente con un tono scherzoso.
Poi facendosi serio ha aggiunto: "Arrivare in un grande club comporta delle pressioni. Mi piacciono le ambizioni e tutto ciò che faccio, ogni decisione che ho preso, è a lungo termine. Non si tratta di sopravvivere 18 mesi, ma di guardare al futuro".
Sulla recente finale vinta in Europa League dal predecessore Postecoglou, ha spiegato: "Vincere l'Europa League ha dato loro quel fantastico trofeo che questo club meritava e di cui aveva bisogno. Il mio obiettivo è quello di contribuire a questo. Il primo obiettivo è riuscire a competere in tutti e quattro i tornei e a farlo con costanza".
Infine sul Brentford: "Lasciarlo in un certo senso è stato molto difficile e in un certo senso è stato molto facile" - ha detto Frank - ". È stato molto difficile perché sono una persona che dà tutto in ogni relazione: lavoro, amicizie, matrimonio, qualsiasi cosa sia. Ho adorato il periodo trascorso lì. Ho anche pensato che forse era giunto il momento di mettermi alla prova e di cogliere un'altra opportunità. Quando un club del calibro del Tottenham bussa alla tua porta, non potevo rifiutare".
