Perrone torna al Como a titolo definitivo. Al Manchester City vanno oltre 13 milioni

"Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Máximo Perrone dal Manchester City. Il ventunenne ha firmato un contratto con il club fino al 2029". Questo il comunicato con cui il club lariano ufficializza il ritorno - stavolta permanente - del calciatore già protagonista nella scorsa stagione sotto la guida di Fabregas (qui i dettagli di TMW sui costi dell'operazione).
Questa la nota integrale del Como: "Nato a Buenos Aires nel 2003, Perrone ha iniziato la sua carriera nel Vélez Sarsfield, per poi passare al Manchester City nel gennaio 2023. Ha maturato un’ulteriore esperienza nella massima serie spagnola con il Las Palmas, prima di approdare al Como in prestito nella scorsa stagione, dove è diventato subito un punto di riferimento a centrocampo, collezionando 26 presenze e mostrando intelligenza tattica, leadership e consapevolezza. Centrocampista dotato di eccezionale visione di gioco, abilità tecnica e consapevolezza tattica, l’arrivo di Perrone rappresenta un altro passo importante per il Como, impegnato a costruire una squadra giovane, ambiziosa e competitiva in vista del prossimo campionato di Serie A".
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Máxi nella famiglia del Como con un contratto definitivo”, ha dichiarato l’allenatore Cesc Fàbregas. “Si è ambientato rapidamente durante la scorsa stagione, ha capito esattamente come vogliamo giocare ed è diventato una figura fondamentale per la squadra”.
In merito alla firma del contratto, Perrone ha dichiarato: “Sono molto contento di rimanere ufficialmente al Como. L’anno scorso mi sono trovato molto bene con tutti: l’allenatore, i compagni, la città e i tifosi. Sono sicuro che in futuro vivremo ancora tanti bei momenti insieme”.
