Verona-Como 1-1, le pagelle: super Caqueret, Lazovic evita la beffa agli scaligeri

Risultato finale: Verona-Como 1-1
VERONA
Montipò 6 - Non può nulla sulla rete di Caqueret, per il resto non è particolarmente impegnato.
Ghilardi 6,5 - Dopo qualche prova al di sotto della sufficienza si riscatta con un intervento straordinario in avvio su Nico Paz.
Coppola 6 - Perde qualche duello fisico con Douvikas, ma alla lunga gli prende le misure confermando di vivere un momento positivo. Attentissimo su Cutrone.
Valentini 5,5 - Nell'uno contro uno soffre l'estro e la genialità dei calciatori di Fabregas. Meno efficace del solito.
Tchatchoua 6 - Legge bene i vari momenti della partita, visto che spinge quando necessario e resta basso nei momenti di difficoltà.
Serdar 5,5 - Sicuramente merita un elogio per aver lottato e corso fino alla fine, coprendo ogni zona del campo proprio come gli chiede l'allenatore. Mezzo voto in meno perchè talvolta sbaglia la scelta dell'ultimo passaggio e spreca ripartenze interessanti.
Dawidowicz 6 - Viene schierato a sorpresa a centrocampo per raddoppiare le marcature su Nico Paz. Non brilla particolarmente e prende un giallo che spinge Zanetti a sostituirlo. Ma prende la sufficienza per essersi comunque applicato in un ruolo non suo. Dal 77' Niasse sv.
Bradaric 6 - L'ex terzino della Salernitana riscatta qualche prova incolore con una prestazione generosa e di sostanza sulla corsia di competenza. Pericoloso sulle palle inattive a favore, è lui a sfornare il cross che per poco non porta al gol di Coppola.
Bernede 5 - Dà la sensazione di non trovare la posizione giusta. Fa fatica nelle due fasi e viene spesso mandato a vuoto dal possesso palla del Como. Dal 60' Lazovic 7 - La rabbia del capitano, entra e per poco non spacca la rete regalando ai suoi un pari preziosissimo. Esultanza che fa capire quanto stesse soffrendo a restare sempre in panchina.
Tengstedt 4,5 - Sarà pure il giocatore più tecnico della rosa, per dirla alla Zanetti, ma per la seconda gara interna di fila non prende praticamente palla. In queste condizioni fisiche fa fatica. Dal 60' Mosquera 6 - A un passo dal vantaggio nel finale, il portiere gli dice di no.
Sarr 5,5 - Nel primo tempo è in difficoltà e non si vede quasi mai, a tratti pare si pesti i piedi con Tengstedt. Si trova meglio con Mosquera e propizia la rete del pari prendendo la traversa di testa. Dall'85' Kastanos sv.
Paolo Zanetti 6 - Buona la reazione dopo il gol, ma l'approccio è stato ancora una volta troppo molle.
COMO
Butez 6,5 - Sempre reattivo, sempre sul pezzo. Fa un miracolo su Sarr: il gioco era fermo per fallo di mano, ma che riflessi! E, nel finale, sbarra la strada a Mosquera con un intervento eccellente di piede.
Van Der Brempt 6 - Nel primo tempo spinge sulla fascia e si sovrappone con continuità, poi il Verona inizia a spingere e Fabregas gli chiede di restare basso per presidiare la zona di competenza. Dal 60' Vojvoda 6,5 - Per lui un buon impatto, si è proposto in avanti offrendo nuove soluzioni offensive alla sua squadra.
Goldaniga 5,5 - Tra falli di mano, ammonizione evitabile, qualche ottimo anticipo di testa e il movimento goffo in occasione della rete di Lazovic non si è fatto mancare nulla. Fabregas lo ha elogiato in settimana indicandolo come un esempio da seguire, per atteggiamento è senza dubbio impeccabile. E' venuto un po' meno nel momento chiave.
Kempf 6,5 - Sarr prova a superarlo più volte, ma il centrale biancazzurro è in serata e sceglie sempre alla perfezione il tempo della scivolata. Si scontra fortuitamente con Goldaniga in occasione del gol che vale il definitivo pareggio. Ma questo non cancella una performance autorevole e di grande livello.
Moreno 6 - Media tra primo e secondo tempo. Mette a dura prova i riflessi di Montipò con un conclusione dalla lunga distanza che viene deviata prodigiosamente in angolo. Nella costruzione dal basso non spreca un solo pallone. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dall'80' Alex Valle sv.
Perrone 5,5 - A tratti soffre il pressing del Verona, del resto il fraseggio continuo e il famoso tiki-taka espongono a rischi contro avversari che mordono le caviglie e che scendono in campo con la forza della disperazione.
Caqueret 6,5 - La sua esultanza sotto la Sud fa arrabbiare pubblico e avversari, ma è solo un dettaglio visto che sblocca il risultato con una conclusione potente e precisa. Dal 60' Ikone 5 - Era entrato per sfruttare gli spazi che il Verona inevitabilmente lasciava, ma non si è visto praticamente mai.
Strefezza 6 - Dai suoi piedi nascono sempre le iniziative più pericoloso, quando scambia nello stretto con Nico Paz è sempre uno spettacolo per gli occhi. E si è sacrificato tanto anche in fase difensiva.
Nico Paz 6 - Soltanto una magia di Ghilardi non gli permette di segnare il gol del vantaggio, un tiro a botta sicura deviato prodigiosamente dal difensore di casa. Zanetti schiera un difensore a centrocampo per raddoppiare le marcature, ma a tratti è veramente imprendibile.
Da Cunha 5,5 - Anche lui partecipa costantemente all'azione e si propone con continuità per portare fuori posizione i centrali avversari e favorire gli inserimenti di mezzali ed esterni. Si spegne troppo presto, soffrendo nella ripresa.
Douvikas 5,5 - Sarà pur vero che vede poco la porta e non calcia praticamente mai, ma è sua la sponda per la rete del provvisorio 0-1. volte dà la sensazione del "vorrei, ma non posso" visto che ha mezzi fisici e tecnici interessanti ma non riesce ancora a fare la differenza. Dal 60' Cutrone 5,5 - Stavolta non riesce ad incidere come accaduto col Cagliari. Va detto che entra quando il Como tira un po' i remi in barca entrando in modalità gestione.
Cesc Fabregas 6 - La sua squadra se l'è giocata e ha onorato l'impegno, disputando un ottimo primo tempo. Interrompe la striscia record di vittorie, ma il risultato è comunque positivo.
