Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zhang nel futuro dell'Inter: fondo britannico pronto a finanziare 400 milioni in 3 anni

Zhang nel futuro dell'Inter: fondo britannico pronto a finanziare 400 milioni in 3 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 10:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Steven Zhang ha sempre detto di voler tenersi l'Inter, ma in pochi credevano che alle parole seguissero i fatti, soprattutto dopo maggio 2024. Invece il numero uno del club nerazzurro ha accelerato la trattativa con un altro fondo e dovrebbe chiuderla in anticipo rispetto alla famosa scadenza del 20 maggio, data entro la quale deve restituire con gli interessi i soldi che Oaktree gli ha prestato. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il presidente cinese era in colloquio avanzato per un rinnovo del finanziamento proprio con Oaktree, per una cifra che è arrivata a toccare i 375 milioni di euro.

Gli americani però ponevano le condizioni di una tempistica più breve, 12 o 24 mesi al massimo, e un tasso d'interesse maggiore rispetto al 12% dell'ultimo accordo. Le condizioni che invece sarebbe riuscito a strappare al nuovo interlocutore, ora in pole position, sono diverse. Serve prudenza prima della firma, ma l'operazione, riferisce chi la sta seguendo direttamente, è vicina alla chiusura.

Il fondo britannico sarebbe pronto a garantire a Zhang un finanziamento di durata triennale di circa 400 milioni di euro e con un tasso di interesse non troppo diverso rispetto al 12% ancora attivo con Oaktree. Così restituirebbe i soldi al fondo californiano, in modo da annullare il pegno sulle azioni della società, e contemporaneamente farebbe la stessa operazione con il nuovo fondo. Entro il 2027 poi vedrà aumentare i ricavi con il Mondiale per club e aspetterà novità sullo stadio. Cessione? No, grazie. La risposta di Zhang è chiara, almeno che qualcuno non si presenti all'improvviso con 1,2 miliardi di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile