Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Avellino, Aiello: "Per Tutino trattativa difficile. La priorità è il difensore centrale"

Avellino, Aiello: "Per Tutino trattativa difficile. La priorità è il difensore centrale"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
ieri alle 14:49Serie B
di Luca Bargellini

A margine dell'amichevole con la Primavera, il direttore sportivo dell'Avellino, Mario Aiello, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente. Ecco quanto evidenziato da TuttoAvellino:

"Avendo concluso il campionato ad aprile abbiamo avuto tempo per lavorare subito sul mercato e a luglio abbiamo raccolto i frutti di questo lavoro durato due mesi, direi che al 90% la rosa è completa. Ora le uscite, che chiaramente hanno bisogno di tempi più dilatati viste le esigenze delle altre squadre con molti campionati ancora in piedi o molte società hanno scelto tardi direttore o allenatore. Finora abbiamo fatto sette uscite, quattro over e tre giovani che manderemo in C a maturare perchè crediamo in loro. Ma ci sono ancora una decina di uscite da piazzare anche se molte in fase avanzata. Alcuni ragazzi hanno un'elevata aspettativa o di ingaggio o di prospettiva di squadra, invece finora sono arrivate solo richieste di società di medio livello per cui stiamo aspettando ancora, che magari ci capiti l'occasione per far felici anche i ragazzi. Ma siamo tranquilli, faremo quello che dovremo".

Spazio, poi, al mercato. Iniziando dalle operazioni in entrata: "Abbiamo fatto quasi tutto quello che era in programma, ora l'ultima priorità è sul difensore centrale, e poi vedremo se ritoccare qualcos'altro. Palacios dell'Inter? E' un giocatore che ci piace così come ce ne piacciono altri, sono usciti tanti nomi. Non baderemo tanto all'età ma al potenziale del giocatore ma non abbiamo fretta, ora siamo concentrati sulle uscite. Ma siamo tranquilli, abbiamo già 4 difensori che ci consentono di ragionare a coppie, anche se c'è qualche infortunio che ci ha fatto soffrire un po', ma se capita l'occasione di prendere un giocatore veramente bravo allora ci penseremo. Tutino? Premetto che in attacco siamo al completo con tre trequartisti e cinque attaccanti, è chiaro che una volta sistemate le uscite se riusciamo a potenziale ulteriormente l'attacco con un giocatore di caratteristiche diverse da quelle che abbiamo ci proveremo. Ci siamo concentrati su attaccanti strutturati perché al mister piace riempire l'aria, per completezza stiamo ora cercando giocatori che sappiano anche attaccare la profondità e Tutino è uno di questi. Ma al momento è una trattativa molto difficile, il giocatore guadagna tanto per cui stiamo andando anche su altri profili con quelle caratteristiche".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile