Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Avellino, Lescano: "Giusta la concorrenza in attacco, Biancolino è molto esigente"

Avellino, Lescano: "Giusta la concorrenza in attacco, Biancolino è molto esigente"TUTTO mercato WEB
ieri alle 09:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Facundo Lescano, attaccante dell’Avellino, ha parlato a Notte Ritiro, format di Prima Tivvù dalla sede del ritiro biancoverde a Rivisondoli. Queste le sue parole riportate da Tuttoavellino.it: “La partita con la Primavera del Napoli è stata una bella prova, un altro allenamento per prepararci al campionato. Stiamo lavorando bene, stiamo mettendo benzina nelle gambe, si sta amalgamando un bel gruppo”.

Sulla batteria degli attaccanti: “E’ un reparto che il club ha migliorato. Insigne e Favilli sono giocatori importanti per la categoria, Crespi è un ragazzo giovane che ha già fatto la Serie B e poi c’è il lotto dell’anno scorso. Ma è giusto così perché in Serie B la competizione è più alta e c’è bisogno di giocatori importanti”.

Se sono cambiate le consegne del mister: “La categoria cambia, i ritmi sono più veloci. A livello tattico il mister sta portando avanti le sue idee. Io sono 1ui da 6 mesi e sto portando avanti un determinato tipo di lavoro. Ci sarà certamente da correre anche in questa stagione”.

Sui nuovi: “Con Gyabuaa avevo giocato insieme e mi piace molto. Kumi mi ha impressionato, è la classica mezz’ala moderna, lo stesso Daffara è molto forte”.

Il calore della piazza: “Quando sono arrivato a gennaio mi sentivo un po’ alcune responsabilità per ripagare la fiducia del club. La piazza mi ha accolto benissimo, io penso di essere un ragazzo semplice e penso che la piazza abbia apprezzato anche questo”.

Ora sfida con la Lazio: “E’ una bella vetrina, in uno stadio moderno, si respirerà aria di calcio moderno. Sarà il terzo anno che sfiderò la Lazio in pre-season, perché i due anni scorsi l’ho affrontata con la Triestina. Sarà una bella cornice per noi e per i tifosi di respirare aria di Serie A”.

Su Patierno: “Sì mi manca, l’ho sentito stamattina, sta lavorando, sta recuperando, sta cercando di tornare quanto prima”.

Come si aspetta la Serie B: “Posso dire che è una grande occasione per me, cercherò di sfruttarla al massimo dopo che me la sono sudata insieme a tutta la piazza. Sono pronto e determinato per far bene”.

L’importanza dei tifosi: “Sono straordinari, anche qui a Rivisondoli c’è tanta gente. Certamente il fattore Partenio sarà importante, ho letto che la campagna abbonamenti è andata a gonfie vele e quindi non vediamo l’ora di regalargli soddisfazioni. Anche i nuovi stanno capendo che piazza importante è questa di Avellino”.

Cosa chiede Biancolino: “Con il mister ho parlato sin da subito, ora stiamo lavorando sul come attaccare la porta, in fase difensiva anche come dare una mano alla squadra nel momento di non possesso. Bene o male sto cercando di amalgamarmi con tutti i compagni. Sia con Favilli che con Patierno, lo stesso Crespi”.

Su Biancolino: “Lo vedo come l’anno scorso, è un lavoratore, uno molto esigente, è sempre lo stesso, con me quando c’è da dire una cosa la dice, come ho detto è uno esigente, vuole il bene nostro e quello della squadra”.

Un obiettivo in B: “Come ho sempre detto, da quando sono arrivato, l’obiettivo è quello che abbiamo di squadra, l’anno scorso era vincere il campionato, ora è quello di segnare per portare punti alla causa e salvarci il prima possibile. Io vado in campo e cerco di dare il massimo. Una parola che userei è consolidare la categoria, raggiungere l’obiettivo il prima possibile e poi possiamo vedere dove si può arrivare”.

Arrivare in forma per l’inizio della stagione: “L’obiettivo è arrivare bene anche alla Coppa Italia, il giorno 10 agosto con il Cerignola, poi sarebbe bello magari andare a sfidare il Verona. Ma facciamo un passo alla volta, la condizione man mano prende forma, cominciamo a star bene e cercheremo di arrivare al massimo per metà agosto”.

Oltre 7.000 abbonamenti: “La passione è pazzesca, ho visto anche file enormi ai botteghini, è davvero stupendo, i tifosi saranno la nostra arma in più. Il tifo ad Avellino è una cosa bellissima”.

Rapporto con la città: “Sono a casa con la mia compagna, non sono uno che va molto in giro, vado allo stadio, torno, ma durante la settimana non esco molto. Ma è una città tranquilla, ma troverò il tempo per vivere di più la città”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile