Avellino, Lescano carico per la Serie B: "Nessuno mi ha regalato nulla, me la sono guadagnata"

Facundo Lescano, attaccante dell’Avellino, si prepara a vivere la sua prima stagione in Serie B dopo una carriera sviluppatasi quasi interamente in Lega Pro. Intervistato da TuttoAvellino.it, l’argentino ha espresso tutta la sua determinazione ed emozione per questo traguardo raggiunto a 28 anni: "C'è grande entusiasmo, non vedo l'ora di iniziare”.
Il presidente ha parlato di consolidamento più che di salvezza.
“Sono d'accordo col presidente, primo obiettivo conservare la categoria. Arrivo a 28 anni a fare la B, ho avuto occasioni in passato ma non ci sono mai riuscito, arrivo con molto entusiasmo e voglia perché nessuno mi ha mai regalato niente. Me lo sono guadagnato, grazie alla famiglia D'Agostino che mi ha portato qui a gennaio e abbiamo raggiunto il traguardo. Sto cercando di fare un ritiro bene e farmi trovare pronto. Poi fare campionato importante, sono anche più maturo, non vedo l'ora di iniziare”.
Cometi senti fisicamente e come va l'intesa con i compagni? E ti sei posto obiettivi personali?
“Prima del ritiro ho fatto 3-4 settimane di allenamento con il preparatore, poi qui ho potuto lavorare col pallone, fare corsa, dribbling, sono lavori differenti. L'obiettivo è non saltare nessuna seduta per arrivare bene alla coppa Italia e al campionato.
Non mi voglio mettere un limite o obiettivi di gol, non mi piace fare promesse, penso ad andare in campo e vedere ad aprile-maggio cosa avremo raccolto. L'attaccante fa gol certo ma dipende dalla squadra, l'intesa sta crescendo, tanti compagni li conosco già rispetto ad altri anni in cui capitavo in gruppi nuovi. Spero che i miei compagni mi aiutino tanto come io con loro”.
