Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia-Crotone 2-2, le pagelle: Leris immarcabile, segnali da Maric. Mulattieri spacca il match

Brescia-Crotone 2-2, le pagelle: Leris immarcabile, segnali da Maric. Mulattieri spacca il matchTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 22:38Serie B
di Antonino Sergi

BRESCIA-CROTONE 2-2
Marcatori: 35' Leris, 68' Moreo, 71', 83' Mulattieri

BRESCIA

Joronen 6 - Rimane in campo stoicamente dopo il colpo subito nello scontro con Nedelcearu, impeccabile sulle uscita. Poi alza bandiera bianca all'intervallo, esce con la porta inviolata. (Dal 46' Linner 6 - Esordio stagionale, subisce due gol ma non può fare di più).

Mateju 5,5 - Si vede poco, contro Molina ha poco lavoro da svolgere ma il compito diventa complicato contro Sala. Si prende subito un giallo, questo forse un po' lo limita. (Dal 76' Papetti sv).

Cistana 6 - Un primo tempo da protagonista per il centrale, mura in più di un'occasione Maric. Con l'ingresso di Mulattieri la musica cambia e il Brescia comincia a soffrire.

Mangraviti 5,5 - La nuova posizione di Maric nel secondo tempo gli rende la vita complicata, si fa sorprende della grande giocata del croato che apre alla rimonta dei calabresi.

Pajac 5,5 - Ordinaria amministrazione, certamente meno propositivo rispetto al solito ma con un occhio di riguardo alle avanzate di Mogos e Kargbo. Nella ripresa cala vistosamente.

Bertagnoli 6 - Battaglia a denti stretti contro i portatori di palla avversari, quando c'è da sacrificarsi non si tira indietro. Si abbassa anche sulla linea dei difensori, prova di sacrificio.

Van de Looi 6 - L'uomo d'ordine per il centrocampo di Inzaghi, lo vedi poco ma lavora tanto. Si piazza davanti alla difesa e smista diversi palloni per i compagni senza strafare.

Leris 7 - Letteralmente immarcabile, una serata da protagonista per il centrocampista di Inzaghi. Non dà punti di riferimento, riesce a sgusciare con grande facilità e segna anche il suo secondo gol consecutivo.

Jagiello 6,5 - Si muove e anche tanto tra le linee, apre spazi importanti per gli inserimenti di Leris che diventa un fattore per il Brescia. Ottima l'intesa con il compagno, serve poi l'assist da corner per Moreo. (Dal 76' Bisoli 5,5 - Per sua sfortuna accomoda la sfera sul destro del pareggio di Mulattieri).

Tramoni 5 - L'unica nota stonata per Filippo Inzaghi, stavolta non è la serata giusta per l'ex Cagliari. Si vede pochissimo, sottotono e lascia il campo all'ora di gioco. (Dal 61' Palacio 6 - Entra bene e sfiora anche il gol).

Bajic 6,5 - Non trova il gol ma quello di Leris può essere equamente diviso tra i due, si libera della marcatura di Canestrelli e manda in rete il compagno. Va ad un passo dalla gioia personale, fa reparto da solo e domina contro il diretto marcatore. (Dal 61' Moreo 6,5 - Al primo pallone giocato manda alle spalle di Festa, ottimo impatto con la sfida).

All. Filippo Inzaghi 6 - Meno brillante rispetto al solito il suo Brescia che comunque va anche avanti di due reti, subisce la carica dei giovani del Crotone. La sua però è una formazione solida, qualcosa ancora da correggere ma sarà protagonista in questa stagione.

CROTONE

Festa 6,5 - Messo in dubbio durante la settimana, risponde nel migliore dei modi. Probabilmente la sua parata su Leris è di quelle che danno la scossa, il Brescia non segna il terzo gol ed il Crotone conquista il pari.

Nederlcearu 6 - Mezzo voto in meno per l'intervento ai danni di Joronen andando ad un passo dal rosso, per il resto mostra i muscoli nei duelli ravvicinati con gli attaccanti del Brescia.

Canestrelli 5 -Non poteva esserci cliente più scomodo per il difensore centrale di Modesto contro Bajic, in occasione del gol di Leris però perde il duello con l'attaccante turco che serve l'assist vincente per il compagno.

Paz 5,5 - Un'ora di gioco sicuramente positiva per uno degli ultimi arrivi per rafforzare la retroguardia, non può nulla contro i centimetri di Moreo che ha la meglio nel duello aereo.

Mogos 5,5 - Quando chiamato in causa non si risparmia lungo la corsia destra, si sovrappone e lo fa anche bene. Cala alla distanza, un secondo tempo in apnea per l'ex Cremonese.

Estevez 6 - E' solo la sua seconda partita con la nuova maglia, lentamente sta entrando sempre più dentro al cuore della manovra pitagorica. Tanti palloni passano dall'ex Spezia che si incarica anche della battuta dei piazzati. (Dal 81' Donsah sv).

Vulic 5,5 - Urlo del gol strozzato in gol, ha la grande occasione nel primo tempo ma va solo vicino al vantaggio. Peccato sia l'unico vero lampo del centrocampista pitagorico.

Molina 5 - Non poteva esserci partita più complicata per il laterale del Crotone, ha davanti un Leris in stato di grazie e non riesce a contrastare a dovere l'autore del gol del vantaggio del Brescia. (Dal 46' Sala 6,5 - Permette ai pitagorici di cambiare marcia sulla corsia mancina, ci mette lo zampino sul secondo gol di Mulattieri).

Kargbo 5,5 - Un passo indietro rispetto all'ultima prestazione contro la Reggina, sempre ben marcato dalla difesa del Brescia e tra le linee non riesce a trovare quello spunto per rendersi pericoloso. (Dal 81' Oddei sv).

Benali 5,5 - Il gol dell'ex non arriva per il capitano dei pitagorici, si muove sulla trequarti ma senza costrutto. A tratti appare anche nervoso, certamente non la miglior partita per il dieci. (Dal 57' Mulattieri 8 - Un predestinato. Cinque gol in quattro gare di Serie B, forma smagliante per l'ex Inter che si regala un'altra grande serata. Entra dalla panchina e consegna un pari in rimonta con una doppietta).

Maric 7 - Dopo le difficoltà iniziale sta venendo fuori il vero Maric, si mette al servizio della squadra e con le sue giocate apre la difesa del Brescia. Splendido il tacco per Mulattieri che riapre la contesa prima del pari. (Dal 90' Schirò sv).

All. Francesco Modesto 6 - L'atteggiamento è sempre propositivo, il Crotone gioca un buon calcio e trasforma Maric. Peccato però che rinunci dall'inizio a Mulattieri, probabilmente per i prossimi impegni ravvicinati. Azzecca tutti i cambi e pareggia anche questa complicata sfida.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile